Lorenzo Cannone: “L’Italia vuole vincere tutte le partite di luglio per arrivare al meglio a novembre”

Il terza linea non nasconde le sue intenzioni pensando anche alla stagione vissuta con il Benetton

Lorenzo Cannone: “L’Italia vuole vincere tutte le partite di luglio per arrivare al meglio a novembre” (Ph. S. Pessina)

Obiettivi e analisi. Lorenzo Cannone, che piano piano sta diventando uno dei punti di riferimento sia della nazionale italiana sia del suo club, il Benetton, fotografa tutto quello che potrà succedere e quello che è già successo nella sua stagione.

Leggi anche, I convocati dell’Italia per il tour estivo contro Samoa, Tonga e Giappone

Lorenzo Cannone: l’Italia e i Test Match e la stagione con il Benetton

Intervistato da La Tribuna di Treviso, il terza linea (19 caps con gli Azzurri), ha toccato diversi temi. Eccone alcuni estratti significati.

Sul prossimo tour con la nazionale: “Sappiamo che non possiamo deludere, anzi: vogliamo vincerle tutte e tre per presentarci poi nel migliore dei modi a novembre. Sappiamo anche che su di noi ci sarà qualche aspettativa in più, ma saremo in grado di sostenerla: ci sentiamo pronti”.

Sul Benetton Rugby e sull’ultima stagione: “Era dal 2019 che non si andava ai playoff, ma allora non c’erano le sudafricane, per cui qualificarsi stavolta è stata più dura. Conosciamo bene dove vogliamo andare: abbiamo voluto la bicicletta e adesso non ci resta che pedalare”.

Sul livello dello URC: “Il livello si è alzato. Se vogliamo rimanere nella top 8 ci rendiamo conto che dovremo migliorare in ogni aspetto”.

Lorenzo Cannone ha poi affermato che la vittoria più bella per lui è stata quella ottenuta in casa degli Sharks, mentre la delusione più difficile da superare è stata quella della semifinale di Challenge Cup persa in trasferta contro Gloucester. In vista della prossima stagione inoltre, si è detto curioso di capire quale sarà l’apporto di Lynaghe e Gallagher, due giocatori che avrà modo di trovare e ritrovare a breve con la nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia-All Blacks, la conferenza stampa di Nacho Brex alla vigilia del match

Il capitano azzurro per la partita di sabato: "Grande focus sulla difesa. Al mondiale abbiamo imparato a non sottovalutarli neanche per un secondo"

22 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-All Blacks, Nacho Brex: “Non siamo quelli del 96-17: vogliamo dimostrarlo”

Le parole del centro azzurro che sarà capitano nella sfida di Torino contro gli All Blacks

22 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Quesada prima della sfida con gli All Blacks: “Sarà una tempesta, dobbiamo essere pronti”

Il tecnico alla vigilia dell'ultimo match delle Autumn Nations Series: "Duro perdere Lamaro, ma siamo competitivi. Capuozzo ha tantissima voglia di gi...

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-All Blacks, Quesada opta per 6 cambi di formazione

Per la partita con la Nuova Zelanda torna Capuozzo fra i titolari. Carte mischiate anche in panchina

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Leadership, grandi giocate e lacrime: 5 momenti iconici che raccontano Sergio Parisse

Dell'ex capitano azzurro, inserito nella Hall of Fame di World Rugby, si potrebbe parlare all'infinito: abbiamo scelto 5 momenti significativi per rac...

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Alessandro Fusco: “Grande soddisfazione tornare in Azzurro”

Il mediano ha trafitto la Georgia nel finale: "Giocata preparata. Contento non tanto per la meta ma per il successo della squadra"

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale