Marco Zanon presenta i test estivi dell’Italia

Il centro del Benetton e della nazionale guarda alla propria stagione con la franchigia e alle sfide contro Samoa, Tonga e Giappone

Test Match Novembre 2022: programma e orari delle partite che verranno trasmesse in diretta tv e streaming

Marco Zanon – ph. Sebastiano Pessina

La nazionale italiana di rugby, spinta dalla passione della città de L’Aquila, si sta preparando ad affrontare il tour estivo 2024. Gli Azzurri, reduci da un Sei Nazioni 2024 molto positivo, a luglio affronteranno un trittico di test match con Samoa, Tonga e Giappone.

Dal raduno in terra abruzzese è intervenuto Marco Zanon, ospite della nuova puntata di OnRugby Podcast. Il centro del Benetton Rugby e della nazionale ha raccontato alcune sfaccettature della sua carriera, non prima di aver ripercorso la positiva stagione giocata in maglia biancoverde.

La sua ultima convocazione risale al marzo 2023, quando Kieran Crowley lo aveva inserito nella lista dei convocati per il match del Sei Nazioni con la Scozia. Zanon adesso è tornato nell’orbita del nuovo gruppo scelto da Gonzalo Quesada per gli impegni nell’Emisfero Sud e ha grande voglia di offrire un contributo alla causa azzurra.

“Non vedo l’ora di giocare. Il mio obiettivo è dare un contributo alla squadra. I risultati si iniziano a vedere, ma c’è tanto ancora da fare. Una cosa è sicura: il lavoro paga. Quello che ci siamo detti all’interno del gruppo è che il tour estivo rappresenta una parte molto importante e impegnativa del nostro percorso. L’avversario che mi piacerebbe affrontare? Sicuramente il mio compagno di squadra del Benetton Malakai Fekitoa”.

L’Italia al lavoro per tour estivo, gli obiettivi di Marco Zanon: ascoltalo su OnRugby Podcast

Ascolta su Spotify

Ascolta su Amazon Music

Ascolta su Apple Podcasts

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrea Moretti: “La nostra mischia oggi ha una considerazione giusta ed equilibrata da parte degli arbitri”

Il tecnico degli avanti azzurri ha raccontato l'evoluzione della mischia ordinata nel corso dei suoi anni in nazionale

13 Febbraio 2025 Podcast
item-thumbnail

Mischia, statistiche e… battute: dentro la preparazione di Italia-Galles con Danilo Fischetti

Il pilone azzurro ha introdotto la grande battaglia che ci sarà davanti all'Olimpico, raccontando cosa succede nei meandri del pacchetto e condendo il...

5 Febbraio 2025 Podcast
item-thumbnail

Cosa aspettarsi dal Sei Nazioni 2025 – con Paolo Garbisi

"Per l'Italia deve essere un Sei Nazioni di conferma, in estate e a novembre non abbiamo dato il meglio" dice il numero 10 azzurro

30 Gennaio 2025 Podcast
item-thumbnail

Così in campo: Benetton e Zebre rimaneggiati, la pronuncia di Tipuric e il Sei Nazioni presentato a Roma

Una settimana (e un weekend) particolare per il rugby italiano, tra le assenze nelle franchigie e l'esordio dell'Italia che si avvicina

24 Gennaio 2025 Podcast
item-thumbnail

Gli incastri del Benetton per passare il turno di coppa e la sfida Ferrari-Ortombina

La nuova puntata di Così in campo per presentare il weekend conclusivo della fase a gironi delle coppe

17 Gennaio 2025 Podcast
item-thumbnail

Così in campo: L’Italia del 2025, le formazioni di coppa e gli italiani all’estero

Torna l'appuntamento con il podcast settimanale di OnRugby: al centro tutti i temi principali del fine settimana

10 Gennaio 2025 Podcast