Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

Lautaro Bazan Velez in allenamento con l’Argentina – ph. CLEMENT MAHOUDEAU / AFP

Il Benetton aggiunge un tassello alla propria rosa in vista della prossima stagione: il mediano di mischia argentino Lautaro Bazan Velez lascia Rovigo, dove ha disputato le ultime due stagioni del massimo campionato italiano, e si accasa a Treviso.

Secondo quanto recita il comunicato della franchigia, il numero 9 ha firmato un contratto per un anno con una opzione sul secondo.

“Quando ho saputo che il Benetton Rugby era interessato a me ho provato una gioia immensa ed al tempo stesso un grande desiderio di cominciare presto questa nuova avventura – ha detto al sito ufficiale del Benetton il giocatore – Il club, la sua storia e ciò che rappresenta per la città mi hanno spinto ad accettare; inoltre, gli straordinari giocatori presenti in rosa mi consentiranno di crescere come giocatore e come persona. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare per guadagnarmi un posto in campo e rendermi utile alla squadra.”

Leggi anche: Serie A Elite: altri due rinforzi in mischia per il Mogliano

Bazan Velez, che ha 14 caps con l’Argentina, è stato convocato dai Pumas anche per i tour della prossima estate, quando riceveranno la Francia per un doppio confronto.

Il 28enne è cresciuto nel Cordoba Atlethic, club della sua città natale, e ha fatto parte dell’Argentina 7s che a Tokyo vinse il bronzo ai gioco olimpici nel 2021. Si è spostato in Europa due anni fa, approdando tra le fila del Rovigo e vincendo lo Scudetto nella stagione 2022/2023 con i Bersaglieri.

“Con soddisfazione annunciamo l’acquisto di Bazan Velez: mediano di mischia di talento ed esperienza che andrà a rinforzare il reparto dopo le partenze di Duvenage ed Hidalgo-Clyne – racconta il Direttore Generale Antonio Pavanello – Crediamo che Lautaro possegga le qualità giuste per il livello in cui competiamo; siamo fiduciosi che il suo arrivo porterà un valore aggiunto alla squadra e che ci aiuterà a proseguire il percorso di crescita che il gruppo ha, anche nella stagione appena terminata, dato prova di portare avanti con soddisfacenti risultati.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale