Primo tempo della semifinale equilibrato, poi gli episodi decidono la partita
Il remake della finale di Top 14 del 2023 ancora una volta non ha portato fortuna a La Rochelle. La squadra allenata da Ronan O’Gara ha dovuto cedere in semifinale per 23 a 39, abbandonando ogni velleità di vincere lo Scudo di Brenno.
Alla squadra atlantica non è bastato un primo tempo positivo per vincere la partita. Nella seconda frazione il Tolosa è salito di livello, ha sfruttato l’indisciplina di Alldritt e compagni.
La Rochelle infatti si è vista sventolare due cartellini rossi ad Atonio e Wardi che hanno impedito di mantenere il punteggio di 20 a 15 (mete di Latu e Alldritt) in suo favore con cui si era chiusa la prima frazione.
Tolosa ha sfruttato ogni occasione possibile, trovando la via della meta cinque volte. Alla doppietta di Mallia si aggiungono le segnature di Kinghorn, Chocobares e Lebel, oltre al piede preciso di Ramos. Gli uomini di Ugo Mola sfideranno la vincente della sfida di sabato 22 giugno tra Stade Francais e Bordeaux.
Da segnalare un brutto infortunio alla caviglia del pilone della nazionale francese Cyril Baille. Oltre a saltare i prossimi impegni, Baille probabilmente dovrà essere operato.
Leggi anche: A Pretoria tutto esaurito per la finale di URC: le formazioni di Bulls e Glasgow Warriors
Top 14: gli highlights di Stade Toulousain- La Rochelle
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.