Serie A Elite: a Mogliano un altro ex Nazionale azzurro

Continua in grande stile la campagna acquisti del club biancoblu per la prossima stagione

Serie A Elite: a Mogliano un altro ex Nazionale azzurro

Campagna acquisti in grande stile questa estate per Mogliano Veneto. Il club biancoblu ha appena comunicato l’arrivo di un altro ex Benetton e Nazionale azzurro che segue le orme di Marco Lazzaroni alla corte di coach Marco Caputo.

Si tratta di Leonardo Sarto, esperto trequarti/ala che al termine della stagione di Serie A Elite 2023/24 ha deciso di salutare i colori rossoblù del Rovigo indossati nelle ultime tre stagioni per approdare all’ambizioso club della marca trevigiana.

Leggi anche: Serie A Elite, altri due rinforzi in mischia per il Mogliano

Serie A Elite, Mogliano: anche Leonardo Sarto alla corte di coach Caputo

Leonardo Sarto è nato a Zevio il 15 gennaio 1992. Cresciuto nel Petrarca, ha fatto parte dell’Accademia Fir di Tirrenia. Il trequarti è poi entrato nella franchigia delle Zebre, dove è rimasto per 4 stagioni (55 caps), per poi spostarsi 2 anni in Scozia con i Glasgow Warriors (18 presenze). Breve parentesi con i Leicester Tigers e successivo rientro in Italia con la Benetton Treviso, dalla quale, dopo 2 stagioni e 17 partite disputate, si è trasferito a Rovigo dove ha collezionato 31 presenze in 3 Campionati. Nella sua carriera internazionale può vantare 8 presenze con la Nazionale Under 20 e 35 caps con quella maggiore, con la quale ha disputato la Rugby World Cup nel 2015.

Queste le parole dell’Head Coach Marco Caputo sull’arrivo di Leonardo Sarto: “Sono contento di averlo tra di noi, Sarto è stato ai massimi livelli nel rugby italiano per molto tempo, con importanti esperienze all’estero nel corso della sua carriera. Diamo il benvenuto a un giocatore di alta qualità, che ci aiuterà ad aumentare la qualità di tutto il gruppo”.

Le dichiarazioni del giocatore dopo la firma del contratto: “Ho sempre avuto simpatia per il Mogliano, conosco già diversi compagni di squadra, quindi sono contento della scelta fatta e non vedo l’ora di iniziare. È una squadra abbastanza giovane e spero di riuscire a portare un po’ dell’esperienza che ho maturato in tutti questi anni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa “Solo con una Lega organizzata faremo del nostro campionato un prodotto interessante”

Il General Manager della squadra vicecampione d'Italia ha parlato anche dei giocatori d'interesse nazionale che militano in Serie A Elite

19 Novembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Mogliano potrebbe presto cambiare allenatore

I rumors della stampa locale parlano di una risoluzione consensuale con Marco Caputo e al suo posto spunta il nome di un volto noto

19 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quinta giornata: i risultati delle partite di domenica 17 novembre

Pronostici rispettati nelle ultime due gare in programma nel weekend

18 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dei protagonisti del quinto turno

Le parole di Marcello Violi, Davide Giazzon e Marco Caputo

17 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle partite di sabato 16 novembre del quinto turno

In attesa dei match domenicali, Rovigo e Petrarca salgono al primo e secondo posto della classifica

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio e Fiamme Oro-Vicenza

Kick-off alle 14.30 per i posticipi del quinto turno

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite