Serie A Elite: a Mogliano un altro ex Nazionale azzurro

Continua in grande stile la campagna acquisti del club biancoblu per la prossima stagione

Serie A Elite: a Mogliano un altro ex Nazionale azzurro

Campagna acquisti in grande stile questa estate per Mogliano Veneto. Il club biancoblu ha appena comunicato l’arrivo di un altro ex Benetton e Nazionale azzurro che segue le orme di Marco Lazzaroni alla corte di coach Marco Caputo.

Si tratta di Leonardo Sarto, esperto trequarti/ala che al termine della stagione di Serie A Elite 2023/24 ha deciso di salutare i colori rossoblù del Rovigo indossati nelle ultime tre stagioni per approdare all’ambizioso club della marca trevigiana.

Leggi anche: Serie A Elite, altri due rinforzi in mischia per il Mogliano

Serie A Elite, Mogliano: anche Leonardo Sarto alla corte di coach Caputo

Leonardo Sarto è nato a Zevio il 15 gennaio 1992. Cresciuto nel Petrarca, ha fatto parte dell’Accademia Fir di Tirrenia. Il trequarti è poi entrato nella franchigia delle Zebre, dove è rimasto per 4 stagioni (55 caps), per poi spostarsi 2 anni in Scozia con i Glasgow Warriors (18 presenze). Breve parentesi con i Leicester Tigers e successivo rientro in Italia con la Benetton Treviso, dalla quale, dopo 2 stagioni e 17 partite disputate, si è trasferito a Rovigo dove ha collezionato 31 presenze in 3 Campionati. Nella sua carriera internazionale può vantare 8 presenze con la Nazionale Under 20 e 35 caps con quella maggiore, con la quale ha disputato la Rugby World Cup nel 2015.

Queste le parole dell’Head Coach Marco Caputo sull’arrivo di Leonardo Sarto: “Sono contento di averlo tra di noi, Sarto è stato ai massimi livelli nel rugby italiano per molto tempo, con importanti esperienze all’estero nel corso della sua carriera. Diamo il benvenuto a un giocatore di alta qualità, che ci aiuterà ad aumentare la qualità di tutto il gruppo”.

Le dichiarazioni del giocatore dopo la firma del contratto: “Ho sempre avuto simpatia per il Mogliano, conosco già diversi compagni di squadra, quindi sono contento della scelta fatta e non vedo l’ora di iniziare. È una squadra abbastanza giovane e spero di riuscire a portare un po’ dell’esperienza che ho maturato in tutti questi anni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni degli anticipi della 17esima giornata

Viadana-Rovigo alle ore 14 apre il programma del penultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Continua la corsa alla promozione: ecco cos'è successo in questo weekend