Test Match: i Barbarians battono le Fiji 45-32

A Twickenham la selezioni a inviti segna sette mete contro le quattro degli isolani

Test Match: i Barbarians battono le Fiji 45-32

Al Twickenham Stadium di Londra i Barbarians battono le Fiji con il risultato di 45-32. Sette le mete per la selezione a inviti guidata dal Robbie Deans contro le quattro degli isolani.

Match giocato alla pari almeno nella prima mezz’ora quando i figiani, dopo la meta iniziale di Lachlan Boshier per i Barbarians, reagiscono nel giro di 5′ con la doppietta di Epeli Momo al 22′ e al 26′ (entrambe trasformate da Cale Muntz).

Nei dieci minuti finali del primo tempo il risultato si stabilizza sul 17-17 grazie alle mete di Jonny May al 31′, di Leicester Fainga’anuku al 35′ (trasformata da Chay Fihaki) e dal calcio di punizione di Caleb Muntz per le Fiji.

La ripresa si apre con la meta di Leicester Fainga’anuku al 45′ e di Jonny May al 49′, entrambe trasformate da Chay Fihaki. Poco prima del giallo a Danny Care le Fiji centrano il bersaglio grosso con Epeli Momo (tripletta per l’ala), prima che Kemu Valetini realizzi dieci punti frutto di una meta, una trasformazione e un calcio piazzato.

Sul finire del match, con gli isolani avanti 31-32, i Barbarians si portano avanti con la seconda meta di Lachlan Boshier e al 76′ con quella di Zach Mercer. Con le trasformazioni di Chay Fihaki e Shota Horie il risultato si chiude all’80 sul 45-32.

Leggi anche: URC: gli highlights di Bulls-Glasgow Warriors

Test Match: gli highlights di Barbarians-Fiji

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Inghilterra, Joe Marler difende Steve Borthwick: “L’ambiente è lontano anni luce da quello di Eddie Jones”

I recenti addii di alcuni membri importanti dello staff inglese non sarebbero dovuti ad un clima incadescente, secondo il pilone degli Harlequins

6 Settembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Pacific Nations Cup: highlights, tabellini e classifiche dopo la seconda giornata

USA senza problemi con il Canada, Samoa torna alla vittoria: ecco cos'è accaduto nel weekend

1 Settembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Pacific Nations Cup: le formazioni di USA-Canada

La squadra di Tommaso Boni può superare la Spagna nel ranking mondiale con una vittoria

item-thumbnail

David Nucifora molla l’Australia: sarà il direttore dell’alto livello in Scozia

Il dirigente sportivo ha fatto la fortuna dell'Irlanda. Ci si aspettava un suo rientro a tempo pieno in patria, ma le cose hanno preso un'altra piega

item-thumbnail

L’Inghilterra e l’inestinguibile traffico dietro le quinte

Lo staff tecnico della nazionale inglese non conosce pace: l'addio di Aled Walters e Felix Jones riporta alla mente i giorni di Eddie Jones e del cont...

item-thumbnail

Wyn Jones: “Il giorno in cui non vorrò più giocare per il Galles appenderò gli scarpini al chiodo”

Il pilone dei Dragoni, dopo una vita agli Scarlets, è pronto a rilanciarsi in Premiership