Tutte le informazioni per seguire gratuitamente il Mondiale under 20 con protagonista anche l’Italia
Sta per cominciare il World Rugby U20 Championship 2024, l’appuntamento annuale con il Mondiale under 20 che si disputerà in Sudafrica vedrà tra le protagoniste anche l’Italia, inserita nel girone B con Irlanda, Australia e Georgia. Il Torneo comincerà sabato 29 giugno (Azzurrini di scena contro l’Irlanda) e finirà venerdì 19 luglio con le finali che stabiliranno la classifica finale dal 1° al 12° posto, con l’ultima che come sempre retrocederà nel World Rugby U20 Trophy, la seconda divisione del Mondiale under 20. Tutte le partite saranno trasmesse gratis in diretta streaming.
Saranno 12 le squadre partecipanti al World Rugby U20 Championship: nel girone A ci saranno Francia, Galles, Nuova Zelanda e l’esordiente Spagna; nel girone B come detto spazio a Italia, Irlanda, Australia e Georgia; chiude il Torneo il girone C con Inghilterra, Argentina, Fiji e il Sudafrica padrone di casa.
Leggi anche: Mondiale Under 20: le avversarie dell’Italia e cosa aspettarsi dagli Azzurrini in un girone di ferro
Il Mondiale under 20 prevede 5 partite per squadra. Dopo la fase a gironi, dove ognuna giocherà 3 partite, verrà delineata una prima classifica: le vincitrici dei gironi e la migliore seconda approderanno in semifinale, le altre seconde le 2 migliori terze giocheranno il torneo per il 5°-8° posto mentre la peggiore terza e le ultime dei gironi si sfideranno nel torneo playout per non retrocedere. In ogni caso, quindi, ogni squadra giocherà una semifinale e una finale per determinare il suo piazzamento in classifica.
Dove si vede il World Rugby U20 Championship 2024 in diretta streaming gratis
Il World Rugby U20 Championship 2024 sarà trasmesso in diretta streaming gratuita su Rugbypass TV, sarà necessario solamente registrarsi senza alcun costo aggiuntivo. Rugbypass TV trasmetterà in diretta streaming tutte le partite del Mondiale under 20 2024 dal 29 giugno al 19 luglio.
Le partite dell’Italia under 20 in diretta streaming
Sabato 29 giugno
ore 16.30, Irlanda-Italia, diretta Rugbypass TV
Giovedì 4 luglio
ore 19, Australia-Italia, diretta Rugbypass TV
Martedì 9 luglio
ore 16.30, Georgia-Italia, diretta Rugbypass TV
Domenica 14 luglio
Semifinale da stabilire, diretta Rugbypass TV
Venerdì 19 luglio
Finale da stabilire, diretta Rugbypass TV
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.