I ducali preparano la nuova stagione di URC con una seconda amichevole di livello
Le Zebre Parma del nuovo head coach Massimo Brunello continuano a lavorare per preparare la stagione di URC 2024/2025. La franchigia ducale ha comunicato sul proprio sito di aver programmato in data 22 agosto una partita amichevole casalinga con i francesi dell’Oyonnax.
Dopo aver definito a inizio maggio una gara pre-stagionale con i Glasgow Warriors, recenti vincitori dello United Rugby Championship, le Zebre hanno pianificato un’altra partita in vista della nuova stagione europea.
Quello fra Zebre e Oyonnax sarà il terzo confronto in poco meno di dodici mesi. La prima partita è stata giocata il 23 settembre 2023 con la vittoria dei transalpini per 38-33.
L’ultima partita risale allo scorso 16 dicembre, partita valida per il secondo turno di EPCR Challenge Cup, quando allo Stade Charles-Mathon i parmensi vinsero 14-21.
La partita con i rossoneri francesi sarà la prima uscita stagionale dei gialloblù che, venerdì 30 agosto, affronteranno i Glasgow Warriors, club con cui i ducali hanno stretto un ottimo rapporto di collaborazione.
Come nella passata stagione, quando le due squadre si affrontarono il 30 settembre 2023 allo Scotstoun di Glasgow, anche quest’anno in vista della preparazione della stagione di URC 24/25 ducali e scozzesi giocheranno un test amichevole estivo, il 30 agosto allo stadio Lanfranchi di Parma.
Zebre Parma: il calendario delle amichevoli estive
Giovedì 22 agosto
Zebre Parma vs Oyonnax (sede, orario dell’incontro ed ulteriori dettagli sul giorno gara verranno comunicati nelle prossime settimane)
Venerdì 30 agosto, stadio Lanfranchi, ore 20.30
Zebre Parma vs Glasgow Warriors
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.