In Premiership l’ex-Bleus ha potuto rilanciare la sua carriera, dopo il momentaneo ritiro per motivi di salute
I Bristol Bears hanno confermato la partenza dell’ex-centro della Francia Virimi Vakatawa dopo una stagione in Premiership. Il contratto firmato nel settembre 2023 con la squadra inglese ha permesso al classe 1992 di rilanciare la sua carriera, dopo essere stato costretto al ritiro l’anno prima a causa di un problema cardiaco.
Il divieto di giocare giunto a Vakatawa riguardava la Francia e il campionato transalpino. Un divieto però che non gli impediva in assoluto di poter giocare eventualmente in altri paesi. Dopo aver deciso per il ritiro forzato, successivamente il centro si è ricreduto e ha optato per il clamoroso ritorno.
Leggi anche: Barbarians, l’ultima di Sam Whitelock e la reunion fra Gael Fickou e Virimi Vakatawa
Virimi Vakatawa lascia i Bristol Bears dopo una stagione
L’accordo coi Bristol Bears ha permesso all’ex-giocatore dei Bleus – con 32 caps con la maglia della Francia – di rilanciarsi, collezionando 19 presenze in Premiership e marcando quattro mete nel corso della stagione. Il contratto firmato aveva però durata di un anno, ed è giunto a naturale scadenza.
Nel frattempo Virimi Vakatawa ha trovato spazio per un’altra esperienza con la formazione dei Barbarians che ha sfidato le Fiji a Twickenham lo scorso 22 giugno. Un’occasione che gli ha permesso di tornare in campo con Gael Fickou, riformando quella coppia di centri che ha fatto le fortune della prima Francia di Fabien Galthié. La prossima mossa nella carriera dell’ex-Bleus non è ancora stata annunciata.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.