Inizia lo spettacolo del World Rugby U20 Championship mentre si chiude quello del Top 14
Per uno spettacolo che si chiude un altro è pronto a iniziare. È quanto assisteranno i tifosi della palla ovale in questo weekend, tra venerdì 28 e sabato 29 giugno.
In Europa nelle scorse settimane sono giunti al capolinea della stagione il campionato inglese, la Premiership, e lo United Rugby Championship. Rimane ancora aperto il discorso in Francia, che attende di conoscere l’esito la finale del Top 14 tra Tolosa, dove milita l’azzurro Ange Capuozzo, e Bordeaux-Bègles. Il match decisivo è previsto venerdì 28 giugno in prima serata, poi tutto il discorso sui principali campionati europei sarà chiuso fino alla prossima stagione.
Leggi anche: Mondiale Under 20 “Sudafrica 2024”: i convocati, le rose e le statistiche delle 12 partecipanti
Come detto, però, per un palcoscenico che si chiude, un altro si apre. In Sudafrica è pronto a prendere il via il World Rugby U20 Championship 2024. Tutto il pomeriggio di sabato 29 giugno sarà occupato dalla prima giornata del Mondiale giovanile, e l’Italia under 20 sarà tra le protagoniste.
Gli Azzurrini di coach Roberto Santamaria debutteranno al Mondiale U20 2024 col botto, sfidando un’avversaria tra le favorite per vincere il torneo iridato: l’Irlanda di coach Willie Faloon. La visione della partita dell’Italia U20, così come tutte le altre del Mondiale, sarà assicurata in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Rugbypass TV, previa registrazione. Per saperne di più su Rugbypass TV e come iscriversi potete cliccare qui.
Rugby in diretta: il palinsesto TV e streaming dal 28 al 30 giugno
Venerdì 28 giugno
Top 14, finale
Ore 21:05, Stade Toulousain v Bordeaux-Bègles, diretta streaming su Tv5 Monde
Sabato 29 giugno
Rugby Europe Sevens Championship Series, seconda tappa
Dalle ore 12:00 Italia v Francia, a seguire programma TBD
World Rugby U20 Championship 2024, prima giornata
Ore 14:00, girone A, Francia v Spagna, diretta streaming su Rugbypass TV
Ore 14:00, girone C, Inghilterra v Argentina, diretta streaming su Rugbypass TV
Ore 16:30, girone B, Irlanda v Italia, diretta streaming su Rugbypass TV
Ore 16:30, girone B, Australia v Georgia, diretta streaming su Rugbypass TV
Ore 19:00, girone A, Galles v Nuova Zelanda, diretta streaming su Rugbypass TV
Ore 19:00, girone C, Sudafrica v Fiji, diretta streaming su Rugbypass TV
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.