Seconda tappa delle Rugby Europe Sevens Championship Series, parte bene la nazionale maschile
Seconda e ultima tappa delle Rugby Europe Sevens Championship Series ad Amburgo, dove da venerdì 28 giugno si giocano il torneo maschile e quello femminile.
Una giornata in chiaroscuro per i colori azzurri, con la selezione degli uomini in grado di mettersi in mostra con due vittorie su due partite, mentre arrivano due sconfitte nette per la nazionale delle ragazze allenate da Diego Saccà.
L’ItalSevens maschile guidata da Matteo Mazzantini ha saputo avere ragione di Gran Bretagna e Ucraina, rispettivamente battute 31-17 e 22-14, e sfiderà la Francia a mezzogiorno di sabato 29 giugno per chiudere il girone. Azzurri e transalpini sono entrambi imbattuti dopo la prima giornata e il loro scontro determinerà l’abbinamento per i quarti di finale.
Leggi anche: Ange Capuozzo si beve Damian Penaud e suona la nona: Tolosa spazza via Bordeaux
Negli altri gironi, intanto, Georgia, Germania, Portogallo e Irlanda stanno guidando le graduatorie, tutte con due vittorie su due partite giocate.
In tono minore l’avventura delle Azzurre dell’ItalSevens fin qui, battute per 26-0 sia dalla Spagna che dal Belgio. Alle 9:52 è prevista la gara conclusiva del girone contro la Turchia, che dovrebbe rappresentare un avversario decisamente alla portata della squadra italiana.
Difficile la qualificazione ai quarti di finale come una delle migliori terze, ma un risultato piuttosto largo contro la squadra turca potrebbe consentire alle ragazze di strappare uno dei primi 8 posti al termine della fase a gironi.
Amburgo, i risultati dell’ItalSevens
Maschile
Italia-Regno Unito 31-17
Italia-Ucraina 22-14
Femminile
Italia-Spagna 0-26
Italia-Belgio 0-26
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.