I transalpini vincono la gara d’esordio, il Galles fa tremare la Nuova Zelanda
Il Mondiale U20 della Francia campione in carica si apre con una vittoria. A Città del Capo, nel primo match della Pool A, i transalpini superano senza problemi la Spagna con il risultato di 49-12.
Sei le marcature realizzate dai francesi più una meta di punizione che hanno dato i quattro punti più il bonus ai galletti, che già nel primo tempo mettono in ghiaccio la gara.
Si è combattuto di più tra Nuova Zelanda e Galles, con i giovani Dragoni che sono riusciti a strappare ben due punti di bonus difensivo ai Junior All Blacks.
La partita sembrava chiusa al 54′ minuto sul 36 a 13 in favore dei tuttineri, poi il ritorno prepotente del Galles che ha chiuso gli 80 minuti di battaglia con una onorevole sconfitta per 34 a 41 in favore della Nuova Zelanda.
Nella seconda giornata della Pool A la Francia se la vedrà con la Nuova Zelanda giovedì 4 luglio alle 16.30, mentre la Spagna affronterà il Galles lo stesso giorno alle ore 14.
Leggi anche: Mondiale under 20: numero da giocoliere, passaggio dietro la schiena di 30 metri e meta clamorosa della Francia
Mondiale U20: gli highlights della Pool A
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.