Tutte le favorite a punteggio pieno, il Galles è l’unica squadra a guadagnare due punti di bonus difensivo
La prima giornata del World Rugby Under 20 Championship non ha deluso le aspettative. Tante mete e una buona dose di spettacolo hanno contraddistinto i sei incontri del turno di apertura.
I pronostici sono stati rispettati, con il Galles che è l’unica a squadra ad essere riuscita a conquistare due punti di bonus difensivo rispetto alle ‘big’ dei tre gironi, tutte a punteggio pieno.
Nella Pool A i campioni in carica della Francia e i Junior All Blacks hanno vinto abbastanza agilmente contro Spagna e Galles, mentre nella Pool B l’Irlanda ha superato nettamente l’Italia. L’Australia contro la Georgia invece ha ottenuto i 5 punti necessari per non perdere il passo in classifica.
Nessuna sorpresa nella Pool C, dove i padroni di casa del Sudafrica hanno surclassato le Fiji e l’Inghilterra ha avuto la meglio contro una coriacea argentina, vicina al punto di bonus difensivo, ma non abbastanza da metterlo a referto.
Il prossimo turno è in programma giovedì 4 luglio, quando l’Italia cercherà il riscatto nella sfida con l’Australia e gli appassionati avranno l’opportunità di vedere uno dei match più attesi di questa rassegna mondiale: Francia-Nuova Zelanda.
Mondiale U20: i risultati e le classifiche dopo il primo turno
Pool A
Risultati:
Francia-Spagna 49-12
Nuova Zelanda-Galles 41-34
Classifica:
1) Francia 5 pt
2) Nuova Zelanda 5 pt
3) Galles 2 pt
4) Spagna 0 pt
Pool B
Risultati:
Irlanda-Italia 55-15
Australia-Georgia 35-11
Classifica:
1) Irlanda 5 pt
2) Australia 5 pt
3) Georgia 0 pt
4) Italia 0 pt
Pool C
Risultati:
Sudafrica-Fiji 57-7
Inghilterra-Argentina 40-21
Classifica:
1) Sudafrica 5 pt
2) Inghilterra 5 pt
3) Argentina 0 pt
4) Fiji 0 pt
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.