Venerdì 5 luglio alle 6 del mattino l’Italia del rugby inizia il proprio Summer Tour
La mattina di venerdì 5 luglio, alle ore 6 italiane, l’Italia del rugby farà il suo esordio con Samoa nel primo dei tre test match estivi delle Summer Series. La partita sarà visibile in diretta tv e streaming.
Gli Azzurri dopo questo primo incontro ad Apia torneranno nel quartier generale di Auckland per preparare la seconda sfida che si svolgerà la settimana successiva, venerdì 12 luglio, a Tonga con calcio d’inizio fissato in piena notte italiana alle 4 del mattino.
Infine i ragazzi di Gonzalo Quesada si trasferiranno nel paese del Sol Levante per il terzo e conclusivo match: Giappone Italia che si disputerà a Sapporo domenica 21 luglio alle ore 7.05.
Samoa-Italia data e ora e canale della diretta tv e streaming
La partita tra l’Italia e Samoa come detto sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Max e in streaming su sky Go e NOW alle ore 6.00 della mattina di venerdì 5 luglio. Il match diretto dall’arbitro neozelandese Paul Williams sarà un primo importante banco di prova per gli Azzurri dopo l’ottimo Sei Nazioni 2024 che ha permesso a Michel Lamaro e compagni di posizionarsi all’ottavo posto nel World Rugby Ranking. E non deve trarre in inganno il quattordicesimo posto occupato attualmente da Samoa, che specie quando gioca in casa, è sempre un avversario tosto.
Il calendario delle dirette tv e streaming prevede, nel corso del fine settimana anche diversi altri big match, All Blacks-Inghilttera e Sudafrica-Irlanda solo per citarne due. Nel link in fondo all’articolo trovate il programma completo delle dirette televisive mentre per restare sempre informati sul palinsesto del rugby in tv potete sempre consultare la nostra sezione dedicata “Rugby in tv”.
Venerdì 5 luglio 2024
ore 6.00, Samoa-Italia, diretta tv sia su Sky Sport Uno sia Sky Sport Max e diretta streaming su Sky Go e Now
Leggi anche: Summer Series: cosa vedremo in tv e streaming dei Test Match Estivi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.