La società emiliana cambia tecnico per la prossima stagione ma si tiene stretti molti giocatori
L’HBS Colorno si prepara ad una nuova stagione di Serie A Elite, la sua sesta nel massimo campionato italiano. L’ultima annata non è stata particolarmente esaltante per i colori biancorossi, sconfitti ai playoff prima dal Viadana e poi dal Valorugby, con conseguente eliminazione.
Per rilanciarsi verso la prossima stagione, la società emiliana ha deciso da un lato il cambiamento, sostituendo il capoallenatore Umberto Casellato con Gonzalo Garcia, dall’altro per la continuità, tenendosi stretti diversi giocatori.
Leggi anche: Serie A Elite, Colorno: presentato il nuovo capoallenatore
È delle ultime ore la notizia del rinnovo di ben 19 giocatori del pacchetto di mischia. Tra questi figurano ben 8 terze linee, 7 prime linee e quattro della “sala macchine”.
In risalto ci sono alcuni nomi che indossano da diverso tempo la maglia biancorossa, come Marco Buttarini, Francesco Ferrara e Antoine Koffi, insieme anche ai profili di due importanti ex-Nazionali azzurri come Andrea Lovotti e Maxime Mbandà.
Serie A Elite, Colorno: ben 19 rinnovi nel pacchetto degli avanti
PRIME LINEE: Piermaria Leso (4), Samuele Taddei (6), Francesco Ferrara (58), Tomas Rosario (5), Matias Galliano (22), Andrea Lovotti (40), Davide Ascari (11).
SECONDE LINEE: Marco Butturini (62), Michael Van Vuren (15), Francesco Ruffolo (10), Chek Kone (8).
TERZE LINEE: Mihai Popescu (29), Gianluca Broglia (32), Maxime Mbandà (38), Alessandro Mordacci (12), Bautista Grenon (5), Antoine Koffi (52), Lodovico Manni (15), Luca Adorni (19).
*tra parentesi le presenze in biancorosso
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.