Una notizia che era nell’aria, ora è arrivata la conferma dal club transalpino insieme a un video delle migliori azioni del tallonatore
Da oggi, martedì 2 luglio, Gianmarco Lucchesi è un giocatore del Tolone. Una notizia quella del trasferimento in Francia del tallonatore del Benetton e della Nazionale azzurra di cui si attendeva soltanto l’ufficialità, dopo che i media ne avevano dato riscontro già da diverso tempo.
L’annuncio della società francese conferma le indiscrezioni della stampa delle scorse settimane. Lucchesi, in scadenza di contratto con il Benetton Rugby, ha firmato un accordo col club transalpino per le prossime due stagioni fino al 30 giugno 2026.
Leggi anche: Top 14: Giacomo Nicotera è un nuovo giocatore dello Stade Français
Gianmarco Lucchesi negli ultimi anni si è ritagliato un ruolo di primo piano come numero 2 del Benetton Rugby e dell’Italia. Insieme a Giacomo Nicotera ha formato un giovane duo di tallonatori con cui il club veneto è approdato alle semifinali di Challenge Cup e ai playoff di URC, e che ha ottenuto risultati sempre più interessanti con la Nazionale azzurra.
Per questo motivo entrambi i profili hanno riscosso l’attenzione del Top 14 francese, dove entrambi andranno a militare dalla prossima stagione e dove si sfideranno: Nicotera con la maglia dello Stade Français, Lucchesi con quella, appunto, del Tolone.
Queste le parole del Direttore Sportivo del Tolone Laurent Emmanuelli: “Siamo felici di dare il benvenuto a Gianmarco nell’RCT. Le sue capacità e potenzialità sono considerevoli. Il suo profilo completerà quello dei giocatori che condivideranno con lui il ruolo di tallonatore. È un giocatore determinato e ambizioso, desideroso di raccogliere la sfida che gli si presenta. Non vediamo l’ora di vederlo crescere sotto i nostri colori”.
Top 14: il video di presentazione di Gianmarco Lucchesi come nuovo giocatore del Tolone
Per presentare il nuovo acquisto ai tifosi del Tolone, la società ha diffuso questo video delle migliori azioni di Gianmarco Lucchesi, con la maglia del Benetton e dell’Italia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.