L’allenatore degli avanti azzurri racconta l’avvicinamento al primo test contro Samoa
Non manca molto al calcio d’inizio di Samoa-Italia, prima partita del tour estivo della nazionale azzurra nel Pacifico.
Una squadra tutta da decifrare, quella che ospita ad Apia gli Azzurri. Rinnovata dopo il mondiale, all’indomani del quale non hanno più avuto opportunità di giocare. L’Italia da par suo torna in campo dopo il miglior Sei Nazioni di sempre per provare a confermare gli evidenti progressi messi in mostra in primavera.
Dopo una settimana di preparazione in Nuova Zelanda, l’allenatore degli avanti Andrea Moretti ci racconta come la squadra si è avvicinata a questo primo test e che cosa aspettarci dalla nazionale samoana.
Non solo: dall’amicizia con Tana Umaga all’inserimento di Richard Hodges, il tecnico della mischia italiana racconta ogni aspetto di questi giorni neozelandesi nel raduno azzurro.
Leggi anche: Italia, Michele Lamaro: “Gli ostacoli di questa tournée ci renderanno più uniti”
Verso Samoa-Italia – con Andrea Moretti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.