Tre avanti e un mediano saranno ancora alla corte di coach Pavan
La campagna di conferme del Viadana per la prossima stagione 2024/25 prosegue a ritmo serrato. La squadra vicecampione d’Italia potrà contare su quattro elementi già in giallonero nel corso dell’annata appena conclusa.
Si tratta di Pietro Di Chio mediano di mischia, Ignacio Dorronsoro, Fabrizio Fiorentini e Paolo Mannucci rispettivamente tallonatore, pilone sinistro e seconda linea.
Per il coach Gilberto Pavan si tratta di un blocco solido su cui lavorare. Il numero dei rinnovi infatti sale a 16 unità, dopo le ultime in ordine di tempo di Fabrizio Boschetti, Federico Ruiz, Martin Roger-Farias e Matias Sauze.
Leggi anche: Viadana, coach Pavan: “Ora è vietato fermarsi. Questa grande stagione dev’essere una base di partenza”
Serie A Elite: chi sono i rinnovi del Viadana
Di Chio, classe 1998 è approdato a Viadana nel 2021 dopo aver fatto esperienza anche nell’Academy di Exeter. Dorronsoro è un giovane tallonatore che ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni che ne hanno rallentato il processo di crescita. Nell’ultima stagione è stato un punto fermo dei Caimani, la squadra cadetta del Viadana.
Il pilone sinistro Fiorentini si appresta a disputare il suo quinto campionato nel club della provincia mantovana, mentre Mannucci dopo essere arrivato per disputare il campionato U18, non ha più abbandonato i colori gialloneri e dopo un’ultima stagione un po’ altalenante a causa di alcuni infortuni, è pronto per il suo decimo anno in riva al Po.
Leggi anche Serie A Elite: Viadana per riconfermarsi, continua la campagna rinnovi
“Sono molto contento di continuare il mio percorso a Viadana. – ha dichiarato Paolo Mannucci, uno dei giocatori più longevi del Viadana – Questa sarà la mia decima stagione in questo club e non vedo l’ora di ricominciare ad agosto con la preparazione atletica. Quest’anno sarà un anno interessante, pieno di buoni propositi e con voglia di rimettersi in gioco dopo un lungo periodo di stop a causa di un infortunio. Sicuramente come ogni anno c’è sempre da lavorare sodo e con costanza ma i risultati arriveranno.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.