Italia, Nacho Brex: “Contro Samoa grande attenzione ai punti d’incontro”

Le parole del centro azzurro in avvicinamento alla partita contro la nazionale del Pacifico

Nacho Brex

Italia, Nacho Brex: “Contro Samoa grande attenzione ai punti d’incontro” – ph. Sebastiano Pessina

Verso Samoa-Italia, il primo match delle Summer Series 2024 dell’Italia, con Nacho Brex. L’esperto centro degli Azzurri, uno dei leader del gruppo di Gonzalo Quesada, ha parlato ai microfoni della FIR, nelle ore di avvicinamento al match contro la selezione pacifica.

Leggi anche, Summer Series: la formazione dell’Italia che debutta con Samoa

Leggi anche, Summer Series: la formazione di Samoa che attende l’Italia

Italia, Nacho Brex: “Contro Samoa grande attenzione ai punti d’incontro”

Il trequarti ha toccato diversi aspetti del tour nell’Emisfero Sud dicendo: “Questa è una preparazione diversa rispetto a quello a cui siamo abituati: siamo volati dall’altra parte del mondo, siamo di base in Nuova Zelanda e per disputare le varie partite ci dovremo spostare ulteriormente. Ora però ci siamo rimessi in linea dovendo anche “riattivare” le nostre conoscenze rispetto al sistema di gioco che seguiamo in nazionale”.

Su Samoa: “Abbiamo analizzato qualcosa rispetto alle partite che hanno giocato al Mondiale 2023, anche perché sono le ultime che hanno disputato. Sono una squadra molto fisica: dovremo fare grande attenzione ai punti d’incontro, se riusciremo a fare bene in quell’area di gioco mantenendo salda la nostra struttura di gioco, allora potremo disputare una bella partita”.

Sull’Italia: “Arriviamo da un buon punto di partenza – riferimento all’ultimo Sei Nazioni -, ma non vogliamo fermarci. Vogliamo continuare su questo percorso. Dobbiamo pensare a una partita alla volta: Samoa è l’avversario ideale per capire a che punto siamo. Il tour estivo? Ne ho già vissuto uno: quello contro Portogallo, Romania e Georgia. Non è mai facile, perché si è a fine stagione ed è difficile essere al 100%, ma va fatto uno sforzo, anche perché se no può capitare quello che è successo in passato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia-All Blacks, la conferenza stampa di Nacho Brex alla vigilia del match

Il capitano azzurro per la partita di sabato: "Grande focus sulla difesa. Al mondiale abbiamo imparato a non sottovalutarli neanche per un secondo"

22 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-All Blacks, Nacho Brex: “Non siamo quelli del 96-17: vogliamo dimostrarlo”

Le parole del centro azzurro che sarà capitano nella sfida di Torino contro gli All Blacks

22 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Quesada prima della sfida con gli All Blacks: “Sarà una tempesta, dobbiamo essere pronti”

Il tecnico alla vigilia dell'ultimo match delle Autumn Nations Series: "Duro perdere Lamaro, ma siamo competitivi. Capuozzo ha tantissima voglia di gi...

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-All Blacks, Quesada opta per 6 cambi di formazione

Per la partita con la Nuova Zelanda torna Capuozzo fra i titolari. Carte mischiate anche in panchina

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Leadership, grandi giocate e lacrime: 5 momenti iconici che raccontano Sergio Parisse

Dell'ex capitano azzurro, inserito nella Hall of Fame di World Rugby, si potrebbe parlare all'infinito: abbiamo scelto 5 momenti significativi per rac...

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Alessandro Fusco: “Grande soddisfazione tornare in Azzurro”

Il mediano ha trafitto la Georgia nel finale: "Giocata preparata. Contento non tanto per la meta ma per il successo della squadra"

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale