Il presidente uscente conferma anche la fine dell’interessamento del Club a partecipare allo United Rugby Championship
Alessandro Banzato non è più il Presidente del Rugby Petrarca. Contestualmente termina anche l’impegno di Vittorio Munari che fino ad oggi ha rivestito il ruolo di Consigliere Delegato e Direttore Generale del club di Padova.
L’imprenditore Alessandro Banzato, Presidente e Amministratore delegato Acciaierie Venete SpA, rivestiva la carica di Presidente del Petrarca dal luglio 2018, quando era subentrato a Toffano. Durante i sei anni della sua gestione il club ha conquistato due titoli italiani in 5 stagioni (una è stata interrotta per la pandemia, ndr) disputando ben 4 finali.
La notizia, così come la garanzia del supporto come sponsor per la prossima stagione stagione, era già stata anticipata a giugno 2023 dal Consiglio del club. E’ invece una novità, ma forse non così inaspettata, l’addio anche di Vittorio Munari che proprio Banzato aveva voluto come suo braccio destro.
Banzato: viene a cessare anche il nostro interessamento per l’URC
Nella dichiarazione di commiato l’ex Presidente specifica anche che “conseguentemente viene a cessare anche il nostro interessamento per partecipare al campionato URC” chiudendo quindi definitivamente la porta alla volontà di portare il club nello United Rugby Championship.
il nuovo assetto della società verro deciso in occasioni dei prossimi Consigli del Petrarca.
Leggi anche: I club di Serie A Elite scrivono a Innocenti per deroga impianti, contributi, TMO e calendario
Questo il testo completo del comunicato apparso sul profilo social del club patavino:
Alessandro Banzato, confermando quanto aveva anticipato al Consiglio nel giugno 2023, lascia la carica di Presidente del Petrarca Rugby, ma continuerà a garantire il suo sostegno come sponsor anche per la stagione 2024/2025.
Terminerà il suo incarico di Consigliere Delegato e Direttore Generale anche Vittorio Munari che, alcune stagioni addietro, era rientrato in società su invito del Presidente Banzato.
La nuova struttura societaria sarà decisa nel corso dei prossimi Consigli del Rugby Petrarca srl.
Dichiarazioni del Presidente Banzato: “Sono stati anni di soddisfazione per la nostra società e siamo orgogliosi di quanto abbiamo raggiunto in campo agonistico e in quello organizzativo. Il nostro sostegno continuerà anche per la prossima stagione per permettere la migliore transizione possibile verso il futuro del Petrarca Rugby. Conseguentemente viene a cessare anche il nostro interessamento per partecipare al campionato URC”.
;
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.