Grande bagarre in tutti e tre i gironi a ottanta minuti dal termine della prima fase
Il secondo turno della fase a gironi del Mondiale Under 20, edizione 2024, è andato ufficialmente in archivio in Sudafrica, location del torneo iridato giovanile.
Tutte e 12 le squadre partecipanti alla rassegna hanno disputato così una nuova partita del loro percorso che, prima della fase di classificazione, vedrà le partecipanti tornare in campo – per il terzo round – il prossimo 9 luglio.
Mondiale U20: risultati e classifiche dopo la seconda giornata
Risultati ampi ed esiti a sorpresa. Nel Girone A il Galles ha superato senza problemi la Spagna, con lo score di 31-10, mentre nel big match tra Francia e Nuova Zelanda sono stati i “Baby Blacks” a spuntarla per 26-27.
Nel Girone B la storica vittoria dell’Italia per 17-12 contro l’Australia è andata a incasellarsi con l’affermazione tirata dell’Irlanda sulla Georgia, col risultato finale di 22-16.
Infine il Girone C: due larghe vittoria. La prima quella, attesa, dell’Inghilterra sulle Fiji (48-11). La seconda quella dell’Argentina che ha superato nettamente 12-31 il Sudafrica padrone di casa.
Girone A
Galles-Spagna 31-10
Francia-Nuova Zelanda 26-27
Classifica Girone A
Nuova Zelanda 10
Galles 7
Francia 6
Spagna 0
Girone B
Italia-Australia 17-12
Irlanda-Georgia 22-16
Classifica Girone B
Irlanda 9
Australia 6
Italia 4
Georgia 1
Girone C
Inghilterra-Fiji 48-11
Sudafrica-Argentina 12-31
Classifica Girone C
Inghilterra 10
Sudafrica 5
Argentina 5
Fiji 0
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.