Summer Series Women U20: l’Italia femminile batte la Scozia 17-13

Ottimo esordio per le Azzurrine di Diego Saccà, che rimontano nel secondo tempo e conquistano un bel successo

ISummer Series Women U20: l'Italia femminile batte la Scozia 17-13

Summer Series Women U20: l’Italia femminile batte la Scozia 17-13

Grande serata per l’Italia femminile under 20, che al Lanfranchi di Parma ha battuto 17-13 la Scozia nella prima giornata delle Summer Series femminili. Un successo di grande carattere per le Azzurrine, che cominciano benissimo un mese di luglio che si preannuncia molto intenso.

Italia subito in vantaggio con Zanette, brava a sorprendere le avversarie nei pressi della linea di meta, con Busana che trasforma per il 7-0. La Scozia risponde con il piede di Macrae e la meta di Flynn, ma al 32′ è Pellizzon a riportare le Azzurre davanti. Nel finale di frazione, però, è ancora Macrae dalla piazzola a trovare il piazzato del controsorpasso: il primo tempo si chiude 12-13 per la Scozia.

Leggi anche: Mondiale under 20: l’Italia si regala la prima, storica vittoria contro l’Australia sotto il diluvio

Nella ripresa tanta lotta in mezzo al campo e poche occasioni, poi le trequarti Azzurre muovono il pallone e Copat trova la meta del vantaggio. Nel finale Scozia all’assalto, ma la difesa italiana tiene e alla fine può esultare. L’Italia femminile under 20 batte la Scozia 17-13.

Il tabellino di Italia-Scozia under 20

Parma, 4 luglio 2024
U20 Women’s Summer Series – I giornata

Marcatrici: p.t 4’ m. Zanette tr. Busana (7-0); 11’ cp. Macrae (7-3); 26’ m. Flynn tr. Macrae (7-10); 32’ m. Pellizzon (12-10); 36’ cp. Macrae (12-13) s.t 20’ m. Copat (17-13)

Italia: Grassi; Cecati, Catellani, Corradini, Busana; Mannini, Mastrangelo; Errichiello, Tonellotto, Sacchi; Andreoli, Della Sala; Zanette, Fent (Cap), Maione. Altre entrate: Cheli, Cittadini, Fortuna, Costantini, Copat, Bitonci, Pellizzon, Pirpiliu
all. Diego Saccà

Scozia: Scott; Phimister, Flynn, Macrae, Walker (Cap); Ainsworth, Brebner-Holden; Hyland, Walter, Gunderson; Logan. Bogan; Fleming, Ronald, Fletcher. Altre entrate: Craig, Brown, Pollman, Tawake, Bell, Douglas, Ramsay, Marlow
all. Claire Cruikshank

Arb: Shane Caughan (IRFU)
gdl: Amber Stump-Dunstan (WRU); Cesare Segnatelli (FIR)
TMO: Giuseppe Vivarini (FIR)

Cartellini: nessuno
Calciatrici: Busana (1/3); Macrae (3/3)
Player of The Match: Margherita Tonellotto (ITA)
Note: serata fresca, 450 spettatori circa

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una partita inspiegabile, gli errori in difesa e una coperta troppo corta: 5 riflessioni su Italia-Irlanda

Le irlandesi vengono da un grande periodo (vittoria con la Nuova Zelanda compresa) ma quella delle Azzurre è stata una prestazione davvero troppo sott...

item-thumbnail

Italia femminile, Roselli: “Una lezione, ma l’Irlanda oggi è di un livello superiore. Dobbiamo lavorare per non restare indietro”

La capitana Giordano: "Tutte le ragazze hanno dato il 100% in settimana e in partita, poi non tutte sono riuscite a tradurre in campo questa motivazio...

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia affonda, a Parma domina l’Irlanda

Al Lanfranchi le Verdi partono fortissimo. Troppi errori da parte delle Azzurre, che pagano alla fine un passivo molto pesante

item-thumbnail

Italia, Fabio Roselli: “Trattiamo l’Irlanda come una delle squadre più forti del Sei Nazioni”

L'head coach pieno di lodi per l'attitudine della squadra: "Le ragazze darebbero tutto quello che hanno 24 ore al giorno"

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la formazione dell’Italia per la sfida con l’Irlanda

Il CT Fabio Roselli opta per sei cambi nel XV titolare rispetto alla squadra che ha esordito con l'Inghilterra