Le immagini del primo match delle Steinlager Series giocato a Dunedin
Al Forsyth Barr Stadium di Dunedin, gli All Blacks battono l’Inghilterra 16-15 nel primo test match delle Steinlager Series. Buona la prima per la Nuova Zelanda di Scott Robertson che può ringraziare le mete di Sevu Reece e Ardie Savea nel primo tempo e i due calci piazzati di Damien McKenzie.
La prima marcatura del match nasce da un bellissimo calcio passaggio di Damien Mckenzie che l’ala dei Crusaders Sevu Rees raccoglie e porta in meta per il vantaggio degli All Blacks.
La prova dell’Inghilterra è molto positiva e nel primo tempo risponde colpo su colpo ai tuttineri. Al 20′ è Maro Itoje a pareggiare al contesa con una meta nata da un maul avanzante ben costruito. Marcus Smith trasforma il calcio e britannici in vantaggio.
Pochi minuti più tardi il mancato placcaggio di Ben Earl spiana la strana a Stephen Profeta che sposta il pallone ad Ardie Savea che vola sull’out di destra e riporta avanti la Nuova Zelanda.
Il primo tempo si chiude con un calcio piazzato di Marcus Smith che centra i pali e manda le squadre nello spogliatoio sul 10-10.
Leggi anche: Summer Series: primo round agli All Blacks, Inghilterra battuta di misura
Nella ripresa gli inglesi si portano in vantaggio con la meta di Immanuel Feyi-Waboso ma l’indisciplina degli uomini di Steve Borthwick consente agli All Blacks di approfittare di due calci di punizione, al 54′ e al 65′, che Damien McKenzie non sbaglia.
Vince la Nuova Zelanda che deve registrare alcune cose positive e altre negative: bene la mischia ordinata, quasi sempre vincente contro il pack inglese. Male la touche con tanti palloni persi anche con lancio a proprio favore.
Per l’Inghilterra una buona prestazione che fa ben sperare per il secondo test match, quello che si giocherà sabato 13 luglio all’Eden Park di Auckland.
Summer Nations Series: gli highlights di All Blacks-Inghilterra
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.