I rossoblù annunciano l’arrivo di un azzurrino impegnato al Mondiale in Sudafrica
Colpo di mercato di Rovigo, che ha annunciato l’acquisto di uno dei protagonisti dell’Italia al Mondiale under 20, l’estremo Mirko Belloni. Il trequarti classe 2004 è in realtà cresciuto nelle file dei rossoblu, alla Monti Rugby Rovigo Junior, poi si è trasferito a Verona per continuare il percorso con l’under 16, poi con l’under 19 e infine in prima squadra, con la quale ha esordito in Serie A ed è rimasto fino alla scorsa stagione.
Per Belloni, dopo il palcoscenico internazionale under 20, ci sarà quindi un ulteriore salto di qualità: l’estremo potrà mettersi alla prova con la Serie A Elite e continuare il suo percorso di crescita.
Leggi la scheda completa di Mirko Belloni, estremo dell’Italia under 20 e di Rovigo
Contemporaneamente, infatti, Belloni è entrato anche nel giro delle nazionali giovanili, indossando la maglia dell’Italia under 19 prima e under 20 adesso, giocando sia il Sei Nazioni di categoria sia adesso il Mondiale in Sudafrica.
“Sono molto contento di poter tornare ad indossare i colori rossoblù, come quando ero piccolo” ha detto Belloni commentando l’annuncio della sua nuova avventura.
“Poter giocare con alcuni giocatori che fino a 10 anni fa mi accompagnavano in campo quando facevo il ball boy, mi riempie di orgoglio e mi motiva a dare il massimo. Non vedo l’ora di iniziare per poter dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi della squadra e della società” ha concluso l’estremo dell’Italia under 20.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.