Il pilone degli Azzurri racconta cos’è rimasto di Samoa-Italia e di come si sono preparati gli Azzurri per sfidare i prossimi avversari
“Contro Samoa è andato storto più o meno tutto quello che poteva andare storto” ha esordito Simone Ferrari in collegamento dalla Nuova Zelanda con OnRugby Podcast.
La nuova puntata dell’appuntamento settimanale in sonoro con il rugby italiano ha visto il pilone degli Azzurri analizzare con lucidità la sconfitta di Apia, rifiutando di nascondersi dietro alibi ed eventuali giustificazioni.
Ferrari ha provato a tracciare una linea, per la verità, tra ciò che la nazionale maschile può trarre dalla partita contro Samoa e ciò che invece dovrà cambiare prima della gara di venerdì contro Tonga.
Infine, una accurata analisi dei pericoli che gli Azzurri potranno trovarsi davanti a Nuku’alofa, in una squadra che proprio in mischia ordinata oppone alla prima linea azzurra la forza, la stazza e l’esperienza di Ben Tameifuna.
Leggi anche: Summer Series: il calendario dei test match estivi di venerdì 12 e sabato 13 luglio
A Tonga per tornare a vincere – con Simone Ferrari
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.