Le sei mete segnate nel corso dell’incontro conclusivo del girone
La Georgia U20 ha battuti i pari età dell’Italia per 28-17 nella terza e ultima giornata della fase a gironi del mondiale giovanile che si sta svolgendo in Sudafrica.
Nel corso della gara giocata a Stellenbosch gli Azzurrini erano stati i primi ad andare in vantaggio, grazie a una bella meta corale coronata da un bel gioco di gambe di Mirko Belloni, ma hanno presto concesso agli avversari il vantaggio con due mete consecutive.
Il drive da rimessa laterale georgiano si è rivelato letale e l’Italia è incappata in una serie di calci di punizione e di cartellini gialli (due nel primo tempo, uno nella ripresa) che l’hanno costretta in difesa per la maggior parte dell’incontro.
Gli Azzurrini sono rimasti attaccati al match in qualche modo, sacrificandosi in una estenuante difesa della propria linea di meta, ma quando Nicholas Gasperini ha segnato la meta che li ha riportati sotto il break nella parte finale dell’incontro, alcuni errori hanno immediatamente concesso la replica ai georgiani, chiudendo la possibilità di giocarsi l’incontro.
Ora l’Italia affronterà la Spagna nella semifinale che deciderà se la squadra di Roberto Santamaria andrà a giocare per il nono o per l’undicesimo posto.
Leggi anche: Italia U20, le parole dei protagonisti dopo il match con la Georgia
Gli highlights di Georgia U20-Italia U20
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.