Dove vedere i principali test match delle Summer Nations Series 2024. Si apre con Tonga-Italia, poi gli scontri di ritorno tra corazzate del rugby
Lo scorso weekend ha visto il debutto delle principali nazionali alle Summer Nations Series 2024, che ora entrano nel loro vivo. Dopo aver disputato il primo “round”, ora per molte squadre è il momento della sfida di ritorno, in caccia di conferme o rivincite.
Ad aprire il weekend sarà sempre l’Italia impegnata nel suo tour estivo nell’Oceano Pacifico. C’è da riscattare la brutta prestazione all’esordio contro Samoa andando ad affrontare un’altra squadra isolana, Tonga. La prossima avversaria rispetto a Samoa occupa una posizione nel World Rugby Ranking inferiore, ma la trasferta si prospetta anche più impegnativa dal lato logistico: è una delle rarissime occasioni in cui una nazionale di prima fascia si reca a Nuku’alofa, capitale del paese, per giocare una partita. Questa si disputerà venerdì 12 luglio alle ore 4:30 di notte italiane.
Leggi anche: Italia, Gonzalo Quesada racconta le sue scelte di formazione per Tonga
Le altre principali nazionali di rugby giocheranno i loro test match delle Summer Nations Series 2024 nel corso della giornata di sabato 13 luglio, caratterizzata da grandi sfide “di ritorno”. Si inizia alle ore 9:05 con All Blacks-Inghilterra nella cornice dell’Eden Park di Auckland, seguita subito dopo dalla sfida tra Australia e Galles all’AAMI Park di Melbourne.
La giornata di sabato 13 luglio per gli appassionati di rugby prosegue nel tardo pomeriggio, ore 17:00, col secondo round del big match tra Sudafrica e Irlanda al Kings Park Stadium di Durban, per chiudere in prima serata con la sfida di ritorno tra Argentina e Francia. Di seguito l’elenco di tutti i test match delle Summer Nations Series 2024 trasmesse in TV e streaming sui canali di Sky Sport.
Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming di venerdì 12 e sabato 13 luglio
Venerdì 12 luglio
Summer Nations Series 2024
Ore 4:30, Tonga v Italia, diretta tv Sky Sport Max, diretta streaming su Sky Go e NOW e in replica, sempre venerdì 12, dalle ore 12, su Sky Sport Uno
Sabato 13 luglio
Summer Nations Series 2024
Ore 9:05, All Blacks v Inghilterra, diretta tv Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, diretta streaming su Sky Go e NOW
Ore 11:45, Australia v Galles, diretta tv Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, diretta streaming su Sky Go e NOW
Ore 17:00, Sudafrica v Irlanda, diretta tv Sky Sport Arena, diretta streaming su Sky Go e NOW
Ore 21:00, Argentina v Francia, diretta tv Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, diretta streaming su Sky Go e NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.