Tra mediani, centri e triangolo allargato, confermati in biancorosso altri 10 giocatori
Prosegue il percorso di avvicinamento alla stagione di Serie A Elite 2024/25 dell’HBS Colorno. La società emiliana ha deciso, al termine di un’annata non particolarmente esaltante per i colori biancorossi, di cambiare tecnico sostituendo il capoallenatore Umberto Casellato con Gonzalo Garcia. Per quanto riguarda i giocatori, invece, si punta sulla continuità.
La scorsa settimana il Colorno aveva comunicato i rinnovi firmati coi giocatori del pacchetto di mischia. Ben 19 avanti continueranno a vestire i colori biancorossi, tra cui giocatori esperti come Marco Buttarini, Francesco Ferrara, Antoine Koffi, Andrea Lovotti e Maxime Mbandà. Nelle ultime ore è arrivata la notizia delle conferme per la prossima stagione nel reparto dei trequarti.
Leggi anche: Serie A Elite, Colorno: ben 19 rinnovi nel pacchetto degli avanti
Serie A Elite, Colorno: sono 10 i rinnovi nel reparto dei trequarti
Sono 10 i giocatori della trequarti che vestiranno i colori del Colorno anche per la prossima stagione di Serie A Elite. L’elenco vede 2 mediani di mischia, 1 di apertura, ben 4 centri e 3 del triangolo allargato tra ali ed estremi.
Tra i rinnovi spicca quello dell’ala Albert Batista, il giocatore confermato con più presenze in maglia biancorossa, ma anche i nomi dell’ex-Nazionale azzurro Guglielmo Palazzani e del giovane Alessandro Gesi, utility back classe 2003 che ha già accumulato una certa esperienza internazionale con l’Italia giovanile e U20 nelle scorse annate.
MEDIANI: Guglielmo Palazzani (18), Gregorio Del Prete (37).
APERTURE: Schalk Hugo (15).
CENTRI: Yannick Abanga (10), Ignacio Pavese (26), Ignacio Ceballos (37), Poasa Waqanibau (9).
ALI ED ESTREMI: Aramis Corona (4), Alessandro Gesi (6), Albert Batista (46).
*tra parentesi le presenze in biancorosso
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.