Italia-Tonga: calcio d’inizio spostato di mezz’ora

L’imprevedibilità tongana non è solo nel gioco ma anche fuori dal campo

Italia-Samoa: calcio d’inizio spostato di mezz’ora – Ph. S. Pessina

In questi giorni si è più volte parlato delle difficoltà logistiche del tour estivo dell’Italia, calendarizzato da World Rugby, con due complicate sfide la prima a Samoa, la scorsa settimana, la seconda a Tonga con la partita che si svolgerà venerdì 11 a Nuku’alofa. Prima di volare poi in Giappone per l’ultimo test con la nazionale nipponica.

Anche l’head coach della Nazionale Italiana Gonzalo Quesada, pur senza farne un alibi, ha sottolineato diverse problematiche nelle recenti dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.

A ulteriore testimonianza dell’imprevedibilità a cui si può andare incontro andando in tour nelle isole del pacifico è notizia di poco fa che il calcio d’inizio della partita è stato spostato di mezz’ora rispetto all’orario originariamente previsto alle 4 di mattina orario Italiano (le 15 locali). Tonga-Italia inizierà infatti alle 4.30 italiane (15.30 locali).

La decisione, di cui al momento non si conoscono le motivazioni (sembrerebbe “esigenze televisive”), sarebbe stata comunicata poche ore fa allo staff azzurro a distanza di ventiquattro ore dall’arrivo della squadra nella capitale tongana.

Di conseguenza gli appassionati italiani che hanno puntato la sveglia per assistere alla partita sono avvisati. Potranno dormire mezz’ora in più.

Leggi anche: Tonga: la formazione che affronta l’Italia a Nuku’alofa

Dove si vede Tonga-Italia: data, ora e canale della diretta tv e streaming

La partita tra l’Italia e Tonga sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Max e in streaming su Sky Go e NOW alle ore 4.30 della mattina di venerdì 12 luglio e in replica dalle ore 12.00, sempre di venerdì 12 luglio, su Sky Sport Uno.

Leggi anche: Summer Series: la formazione dell’Italia per la sfida contro Tonga

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale