Il mediano di mischia ha ricevuto la notizia dall’Agenzia Antidoping Francese
Rhys Webb, ex mediano di mischia del Galles da 40 caps, è stato squalificato per doping. Il trequarti, oggi tesserato per il Biarritz in Pro D2, ha ricevuto la notizia dall’Agenzia Antidoping Francese (AFLD).
Rhys Webb è stato squalificato per doping
Risultato positivo all’ormone della crescita in un recente controllo, il numero 9 – classe 1988 – è stato sanzionato con un provvedimento della durata di 4 anni, con la pena che terminerà in sostanza alla fine dell’anno solare 2027, quando il mediano di mischia avrà 38 anni.
Se tutto dovesse essere riconfermato anche in un ricorso, dopo che analisi e controanalisi hanno evidenziato lo stesso esito, questa sarebbe di fatto la fine della carriera per il giocatore che non potrà prendere più parte a nessuna attività agonistica con il suo club.
Mentre il Biarritz non ha ancora ufficialmente commentato la cosa con il suo management, Webb ha reso noto alla stampa un messaggio per mezzo dei suoi legali: “La sanzione imposta a Rhys Webb non è definitiva e per questo motivo abbiamo immediatamente incaricato un avvocato del Consiglio di Stato di presentare ricorso per ribaltare la decisione dell’AFLD”.
“Nel frattempo Rhys tiene a riaffermare la propria innocenza sottolineando di non aver mai subito nessun altro procedimento disciplinare di alcun tipo: durante la sua carriera, l’atleta non ha mai utilizzato alcun prodotto dopante, men che meno l’ormone della crescita”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.