U20 Women’s Summer Series: vittoria col Galles e triplete per l’Italia

Le Azzurre vengono a capo di una partita difficile chiudendo al meglio il loro percorso

U20 Women’s Summer Series: vittoria col Galles e triplete per l’Italia (Ph. FIR)

Prima la Scozia poi l’Irlanda, infine il Galles. L’Italia U20 al termine di una partita tirata supera le gallesi 33-19 e conclude come meglio non si poteva le Women’s Summer Series di categoria.

U20 Women’s Summer Series: vittoria col Galles e triplete per l’Italia

Eppure per la Azzurre la partenza è tutta in salita, con il pilone gallese Davies che va due volte in meta e la compagna Metcalfe precisa al piede relegando le azzurre a un momentaneo gap di 14 punti. Nel finale di tempo parte la rimonta azzurra con la meta di Elena Errichiello che chiuda la prima frazione sul 5-14 per le ospiti.

Nei secondi quaranta minuti però, l’Italia cambia passo: arriva subito la meta con Vittoria Zanette. Martina Busana converte portando le azzurre a soli due punti dal Galles. Sei minuti più tardi arriva la segnatura delle ragazze di Saccà: firma di Alia Bitonci e conversione di Busana per il 19-14 parziale.

Al 66′ poi Desiree Spinelli mette a segno altri 5 punti dopo una giocata veloce nei cinque metri gallesi. Il piede di Busana porta le ragazze di Saccà sul 26-14. Sembra finita, ma le gallesi non mollano andando ancora in meta con Metcalfe e portandosi a distanza di break prima della marcatura finale di Greta Copat che, grazie anche alla precisione al piede di Busana, pone fine al match con il 33-19 conclusivo

Italia v Galles 33-19 (5-14)

Marcatrici: p.t 20’m. M.Davies tr. Metcalfe (0-7); 27’ m. M.Davies tr Metcalfe (0-14); m. Errichiello (5-14) s.t. 10’ m. Zanette tr. Busana (12-14); 16’ m. Bitonci tr. Busana (19-14); 26’ m. Spinelli tr. Busana (26-14); 38’ m. Metcalfe (26-19); 41’ m. Copat tr. Busana (33-19)

Italia: Grassi; Pirpiliu, Catellani, Corradini, Busana; Mannini, Bitonci; Errichiello, Tonellotto, Sacchi; Costantini, Andreoli; Maione, Fent (Cap), Zanette. Altre entrate: Spinelli, Cittadini, Fortuna, Della Sala, Copat, Mastrangelo, Zeni, Pellizzon

Galles: Hing; Metcalfe, Webster, De Vera, A. Williams; Marshall, Singleton; Singleton (Cap), Isaac, Terry; Pyrs, Jones; C. Davies, Wakely, M.Davies. Altre entrate: Meyrick, C. Williams, L. Williams, Stewart, Evans, Bell, Picton Powell

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: le 26 convocate per il test match contro il Giappone

Le prime scelte di coach Raineri in preparazione al WXV

6 Settembre 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile, coach Raineri: “Soddisfatti del lavoro svolto, inserendo anche molte ragazze giovani”

Il tecnico ha tirato un bilancio dei raduni estivi, in vista di una stagione davvero lunga che culminerà con la Rugby World Cup 2025

28 Agosto 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile: le convocate per l’ultimo raduno a L’Aquila

Per le Azzurre si prospettano settimane tra settembre e ottobre ricche di impegni

19 Agosto 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sara Tounesi torna in Francia: giocherà a Montpellier

La seconda linea azzurra pronta a una seconda avventura in terra transalpina

18 Agosto 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia Femminile: le convocate per il raduno di agosto

Le Azzurre si ritroveranno a L'Aquila per il secondo raduno estivo

item-thumbnail

Italia Femminile: il 14 settembre a Piacenza un test-match con il Giappone

Le Azzurre giocheranno la partita di preparazione del WXV che si terrà in Sudafrica