Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il mediano di mischia, imminente avversario degli Azzurri, giocherà in Francia la prossima stagione

Naoto Saito

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain – Photo World Rugby

Il mediano di mischia della Nazionale giapponese Naoto Saito si unisce alle fila dello Stade Toulousain per l’annata 2024/25 del Top 14. Proprio uno dei prossimi avversari degli Azzurri nella sfida coi Brave Blossoms di domenica 21 luglio, in chiusura delle Summer Nations Series 2024, diventerà compagno di squadra di Ange Capuozzo nel corso della nuova stagione.

Una notizia questa che, con l’avvicinamento della sfida tra Giappone e Italia, si fa decisamente interessante non solo per gli appassionati del massimo campionato francese ma anche per i tifosi della Nazionale azzurra, per conoscere maggiormente uno dei profili avversari più interessanti.

Leggi anche: Dove e quando si vede il test match Giappone-Italia in diretta tv e streamingDove e quando si vede il test match Giappone-Italia in diretta tv e streaming

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il 26enne Naoto Saito, convocato per la prima volta coi Brave Blossoms nel 2019 e col suo primo esordio con la maglia del Giappone nel 2021 contro i British & Irish Lions, è un acquisto strategico dello Stade Toulousain. Il mediano di mischia nipponico, per esperienza e capacità è stato scelto come alternativa ad Antoine Dupont, in particolare durante le assenze del fenomeno francese per le selezioni con la nazionale. Si dividerà lo spot numero 9 con Paul Graou che, dopo la partenza di Baptiste Germain per Bayonne, era l’unica altra alternativa a disposizione del club Campione di Francia.

Inoltre l’arrivo di Naoto Saito rientra nel progetto del club di Tolone di aprirsi a nuovi orizzonti. Il mercato asiatico, ancora poco sfruttato dai club europei, rappresenta un’opportunità di sviluppo del marketing e di nuovi scambi culturali e sportivi. Una scelta che dimostra l’attenzione del Top 14, e dello Stade Toulousain in particolare, in termini di nuovi mercati verso cui espandersi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan e Giacomo Nicotera titolari in Top14

Diversi Azzurri in campo anche in questo weekend nel massimo campionato francese

15 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la carriera di Jamie Ritchie prosegue in Francia

L'ex capitano della Scozia lascerà Edinburgh per cimentarsi in un nuovo campionato già ricco di stelle

8 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: sirene atlantiche per Martin Page-Relo

Il mediano di mischia della nazionale italiana è al centro di un rumor di mercato e potrebbe presto approdare ad uno dei team più forti del campionato...

7 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Stuart Lancaster esonerato dal Racing 92

Il coach inglese non è più la guida tecnica del club parigino, già nominato il suo sostituto

3 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: due rinnovi “pesanti” a Perpignan

Il club catalano prolunga il contratto al capo allenatore e a una "grande" seconda linea

28 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ubriaco agli allenamenti: Camille Chat licenziato dal Racing 92

Il 34 volte tallonatore della Francia è costretto a dire addio al club in cui ha giocato per tutta la sua carriera

10 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14