Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il mediano di mischia, imminente avversario degli Azzurri, giocherà in Francia la prossima stagione

Naoto Saito

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain – Photo World Rugby

Il mediano di mischia della Nazionale giapponese Naoto Saito si unisce alle fila dello Stade Toulousain per l’annata 2024/25 del Top 14. Proprio uno dei prossimi avversari degli Azzurri nella sfida coi Brave Blossoms di domenica 21 luglio, in chiusura delle Summer Nations Series 2024, diventerà compagno di squadra di Ange Capuozzo nel corso della nuova stagione.

Una notizia questa che, con l’avvicinamento della sfida tra Giappone e Italia, si fa decisamente interessante non solo per gli appassionati del massimo campionato francese ma anche per i tifosi della Nazionale azzurra, per conoscere maggiormente uno dei profili avversari più interessanti.

Leggi anche: Dove e quando si vede il test match Giappone-Italia in diretta tv e streamingDove e quando si vede il test match Giappone-Italia in diretta tv e streaming

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il 26enne Naoto Saito, convocato per la prima volta coi Brave Blossoms nel 2019 e col suo primo esordio con la maglia del Giappone nel 2021 contro i British & Irish Lions, è un acquisto strategico dello Stade Toulousain. Il mediano di mischia nipponico, per esperienza e capacità è stato scelto come alternativa ad Antoine Dupont, in particolare durante le assenze del fenomeno francese per le selezioni con la nazionale. Si dividerà lo spot numero 9 con Paul Graou che, dopo la partenza di Baptiste Germain per Bayonne, era l’unica altra alternativa a disposizione del club Campione di Francia.

Inoltre l’arrivo di Naoto Saito rientra nel progetto del club di Tolone di aprirsi a nuovi orizzonti. Il mercato asiatico, ancora poco sfruttato dai club europei, rappresenta un’opportunità di sviluppo del marketing e di nuovi scambi culturali e sportivi. Una scelta che dimostra l’attenzione del Top 14, e dello Stade Toulousain in particolare, in termini di nuovi mercati verso cui espandersi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14