Per il trequarti potrebbe esserci una nuova avventura con un altro club di Top 14
Da stamattina Ange Capuozzo, estremo della nazionale italiana di rugby (20 caps), è al centro di un intrigo di mercato in Francia, che potrebbe portarlo a vestire la maglia di un nuovo club, sempre del massimo Campionato Francese, il Top 14.
Ange Capuozzo: sirene di mercato per l’estremo dell’Italia
Secondo quanto riportato da Actu Rugby infatti, il trequarti potrebbe salutare il Tolosa per approdare al Tolone, club che in questo momento starebbe valutando diversi estremi sul mercato, anche a causa della posizione contrattuale di Melvyn Jaminet che, dopo la sospensione dalla nazionale francese a causa di un video che l’ha visto protagonista di insulti razzisti, potrebbe essere congedato dal club con una risoluzione “per giusta causa”.
Capuozzo rientrerebbe fra questi profili, anche perché a Tolosa – vista l’altissima e numerosissima concorrenza – il minutaggio complessivo per lui è stato comunque limitato: soltanto 12 presenze nell’ultima stagione, di cui 9 da titolare e 3 da subentrato, compresa l’ultima, quella nella finale del Top 14.
Un’ipotesi che prende corpo e che vedrebbe l’estremo concludere la sua esperienza a Tolosa con un anno di anticipo per approdare a Tolone dove, nel caso, ad aspettarlo ci sarebbero Gianmarco Lucchesi e Paolo Garbisi, rispettivamente tallone e mediano d’apertura della nazionale italiana, e due elementi dello staff tecnico come Sergio Parisse e Andrea Masi.
Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi, anche perché nel fine settimana in arrivo il Tolone e Melvyn Jaminet avranno un confronto e da lì si potranno capire molte cose, qualora il contratto fra il club e l’estremo venisse sciolto o “congelato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.