Il pilone racconta la tournée degli Azzurri tra racconti extra-campo e vicende di gioco
La tournée degli Azzurri è agli sgoccioli: nella mattina italiana di domenica 21 luglio l’Italia giocherà contro il Giappone e poi si dirigerà alla volta di casa e delle meritate vacanze dopo una stagione infinita.
L’esperienza fatta tra Nuova Zelanda, Samoa, Tonga e Giappone, però, è un tesoro inestimabile, ha raccontato Danilo Fischetti nell’ultima puntata di OnRugby Podcast, che si avvia proprio con la narrazione della grande ospitalità ricevuta dagli Azzurri ad Apia e a Nuku’alofa.
Il pilone della nazionale e delle Zebre non si è risparmiato nel dipingere l’affresco del contesto extra-campo nel quale si sono svolte le scorse sfide, prima di tornare a volgere lo sguardo alle vicende di campo con un interessante spaccato di come sia sfidare un giocatore come Ben Tameifuna, capitano e stella della nazionale tongana e suo dirimpettaio nel match di venerdì scorso.
Leggi anche: Ange Capuozzo: sirene di mercato per l’estremo dell’Italia
Fischetti ha chiuso guardando avanti verso la sfida contro il Giappone, obiettivo decisivo e più difficile del trittico di sfide del luglio internazionale.
La nuova puntata di OnRugby Podcast, poi, prosegue oltre l’orizzonte azzurro per andare ad esplorare i confini di un’estate che ha proposto le intriganti serie delle principali squadre nazionali, ma anche una serie di test di seconda fascia che hanno visto protagonisti team che nel prossimo fine settimana saliranno all’onore delle cronache.
Come sfidare un gigante tongano – con Danilo Fischetti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.