I nipponici dovranno fare a meno di un avanti e un trequarti
In vista del match contro l’Italia, di domenica prossima a Sapporo, con calcio d’inizio fissato per le ore 07.05, che chiuderà le Summer Series 2024, il Giappone non riceve due buone notizie sul fronte squalifiche.
Leggi anche, Summer Series: la Georgia rimonta il Giappone in doppia inferiorità numerica
Giappone: contro l’Italia due assenze per squalifica
Nel match contro gli Azzurri infatti, i Brave Blossoms di Eddie Jones dovranno fare a meno sia di Naoto Saito sia di Kanji Shimokawa, entrambi colpevoli di due interventi fallosi nel match giocato e perso, lo scorso fine settimana, contro la Georgia.
Per il mediano di mischia, che l’anno prossimo sarà allo Stade Toulousain, arrivano addirittura tre settimane di squalifica per un contatto “testa contro testa” contro un avversario, mentre per il terza linea, il verdetto dice: una settimane di squalifica per il cartellino giallo, poi diventato rosso al bunker, per un intervento a coccodrillo ai danni di un giocatore georgiano.
Vedremo quindi, anche in base a questi provvedimenti disciplinari, come cambierà la formazione del Giappone per la partita.
Naoto Saito (foreground) gets 3-match suspension for this head-on-head contact vs Georgia.
Amazingly missed by the Touch Judge and TMO – he was cited after the game.
Koji Shimokawa gets 1-match ban for his croc roll that saw him red carded. pic.twitter.com/woFxNlVLvR
— Rich Freeman (@FreemanrugbyJPN) July 17, 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.