Il riconoscimento premia una delle avanti della squadra di coach Saccà
Dopo un torneo vissuto con tre vittorie in altrettante partite, contro Scozia, Irlanda e Galles, l’Italia Under 20 si prende un ulteriore importante riconoscimento alle U20 Women’s Summer Series disputatesi a Parma dal 4 al 14luglio scorso.
Leggi anche, U20 Women’s Summer Series: vittoria col Galles e triplete per l’Italia
U20 Women’s Summer Series: l’MVP del torneo è Margherita Tonellotto
Margherita Tonellotto infatti è stata votata come MVP della competizione. La terza linea azzurra, classe 2005, in forza al Valsugana Rugby, ha messo in fila prestazioni di rilievo, caratterizzate dall’abilità di mettere a referto ben 36 placcaggi e dalla capacità di portare avanti il pallone (40 carries).
Intervistata dal sito ufficiale del Sei Nazioni, la giovane avanti azzurra ha detto: “Le Women’s Summer Series sono state un torneo senz’altro molto soddisfacente, così come l’essere giudicata la migliore dell’Italia. E’ stato un anno impegnativo tra la maturità a scuola e il campionato italiano, che personalmente non si era concluso nel migliore dei modi”.
“Dovrò continuare a lavorare dal punto di vista fisico-atletico e poi, dato il mio ruolo, vorrei crescere nella parte difensiva. Questo come focus principale, oltre al quale ci sono altri dettagli che verranno con il tempo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.