Gli Highlanders s’impongono anche in Sudamerica dopo i primi due test match con Canada e USA
La Scozia prosegue il suo tour estivo e fa tre su tre. All’Estadio Nacional Julio Martinez Pradanos i ragazzi di Gregor Townsend battono i padroni di casa del Cile con il risultato di 11-52.
Una sola marcatura per i Los Condores che contro le otto degli Highlanders che chiuderanno i test match venerdì 26 luglio con l’Uruguay.
Dopo i due successi in Nord America con Canada e USA, entrambi con punteggi piuttosto larghi, gli scozzesi si impongono anche in Sud America contro la nazionale che al momento occupa la 22esima posizione del ranking mondiale.
Gli scozzesi hanno aperto le marcature al 1′ con la meta di Josh Bayliss, cui ha fatto seguito quella di Kyle Rowe al 28′ e cinque minuti più tardi di Jamie Dobbie.
Il Cile, dopo aver segnato soltanto due calci di punizione nei primi 40′ di gioco e aver subito la quarta meta degli scozzesi al 44′ con Jamie Dobbie, ha segnato al 49′ con il tallonatore subentrato dalla panchina Diego Escobar.
A quel punto la partita ha preso definitivamente la strada della Nazionale del cardo che si è imposta nuovamente al 57′ con Matt Currie, al 64′ con Kyle Rowe (doppietta per l’estremo), e negli ultimi dieci minuti di match con Dylan Richardson e Kyle Steyn che hanno portato lo score finale sull’11-52.
Leggi anche: World Rugby Ranking: la classifica mondiale al termine delle Summer Series
Summer Series: gli highlights di Cile-Scozia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.