Un nuovo innesto per il club padovano che pesca a Piacenza il suo rinforzo
Il Petrarca Rugby prosegue la sua campagna di rinforzo in vista dell’inizio della Serie A Elite 24/25. Dopo gli innesti nei trequarti dell’apertura Dan Donato, proveniente dalla Lazio Rugby, e del ritorno di Angelo Leaupepe, è la volta del pacchetto avanzato.
Dopo aver annunciato Abraham Elias, seconda/terza linea argentina di 22 anni l’anno scorso in forze alla Rugby Roma, il club padovano si è mosso per rinforzare la prima linea e la scelta è ricaduta su un giocatore giovane di buone prospettive.
Il rinforzo del Petrarca Rugby per la Serie A Elite 24/25 sarà Sergio Pelliccioli. Il club veneto ha annunciato sui propri canali social l’acquisto del giocane pilone azzurro, impegnato fino a pochi giorni fa con l’Italia Under 20 nei mondiali sudafricani di categoria.
Leggi anche: Serie A Elite: arriva un’altra novità in mischia per Rovigo
Serie A Elite: Sergio Pelliccioli al Petrarca Rugby
Sergio Pelliccioli, pilone sinistro bresciano, è un classe 2005, alto 185cm e peso 111kg. E’ cresciuto rugbisticamente nelle giovanili del Rugby Brescia, con cui ha militato dal 2017 al 2022, per poi entrare a far parte dell’Accademia FIR Under 18 di Milano.
Dopo l’esperienza con l’Accademia, Sergio Pelliccioli si è trasferito a Piacenza, con i Lyons, con cui ha giocato l’ultimo campionato di Serie A Elite.
Il pilone lombardo, che ha nel placcaggio uno dei suoi punti di forza, ha fatto parte dell’ultima selezione azzurra Under 20, impegnata nel recente Sei Nazioni 2024 e nel Mondiale giovanile disputatosi in Sudafrica dve gli Azzurrini hanno raggiunto il decimo posto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.