Benetton, Tiziano Pasquali: “L’idea è quella di alzare un trofeo”

Il pilone romano spiega quali sono le ambizioni personali e del club biancoverde

Benetton, Tiziano Pasquali: “L’idea è quella di alzare un trofeo”

La stagione 23/24 del Benetton Rugby è stata esaltante: quarti di finale raggiunti in URC, persi con i Bulls in un match in cui i Leoni avrebbero meritato qualcosa di più, e semifinale in Challenge Cup, persa con il Gloucester.

A Treviso si sogna un trofeo, anche se il presidente Amerino Zatta predica di procedere un gradino per volta. Anche Tiziano Pasquali sogna un trofeo, e sulle pagine de Il Gazzettino di Treviso, il pilone romano ha spiegato quali sono gli obiettivi del club veneto: “Nelle prime riunioni che abbiamo fatto abbiamo rivisto quello che è stato l’anno scorso. E’ stato ribadito che si punta a obiettivi sempre più importanti, che non dobbiamo mai accontentarci”.

Leggi anche: Champions Cup: la avversarie del Benetton e i gironi dell’edizione 2024/2025

Benetton: Tiziano Pasquali fra URC e Champions Cup

Il 30enne ex pilone dei Leicester Tigers giocherà in Champions Cup nella stagione 2024/2025, torneo che vedrà la Benetton affrontare le più forti d’Europa: “Non ci potevano capitare avversarie peggiori, ma in questo tipo di competizioni alla fine caschi sempre male. Se siamo arrivati a far parte di questo torneo, vuol dire che potremo dire la nostra”.

In coppa i Leoni giocheranno fuori casa con il Clermont e Bristol, fra le mura amiche di Monigo con Bath e La Rochelle: “Sappiamo che il Monito è il nostro fortino, lo abbiamo dimostrato con i fatti anche grazie al supporto del pubblico. Il tifo ci porta a essere una squadra molto performante. Però nella stagione scorsa anche in trasferta abbiamo detto la nostra e ci siamo fatti valere”.

L’obiettivo in URC è confermare un posto ai playoff raggiunto nella stagione 23/24, per non fare passi indietro.” Speriamo di arrivare in una buona posizione di classifica, perché nella post-season è importante poter giocare le partite decisive in casa. E’ da evitare di dover andare a fare lunghe trasferte quando ci si gioca il passaggio del turno con gare a eliminazione diretta”.

Riguardo la stagione nello United Rugby Championship, Tiziano Pasquali è consapevole che nessun avversario può essere preso sottogamba: “Affronteremo squadre sempre più forti, ogni match sarà una storia differente e dovrà essere giocato con un’interpretazione altrettanto diversa”.

Il pilone romano comincerà con il Benetton la sua nona stagione: “Otto anni che sono a Treviso e all’interno di questo club ho visto tantissimi cambiamenti, sono stati fatti passi da gigante. Personalmente voglio dare il massimo aiutando anche i giovani per consentirgli di alzare l’asticella. L’idea è quella di alzare un trofeo ed è bello avere questa ambizione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz vuole vincere ancora: “Con gli Ospreys servono punti. L’attacco è migliorato”

Il mediano argentino: "La vittoria con La Rochelle ci ha dato grande carica, ma dobbiamo ripetere quella prestazione"

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio

item-thumbnail

Dalle ceneri c’è sempre un nuovo inizio: elogio di Leonardo Marin

Non sarà ancora continuo, né perfetto, ma un giocatore così l'Italia del rugby non ce l'aveva da tempo: bisogna tenerselo stretto

item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria del Benetton

Tanti complimenti da parte dei giornali e dei siti stranieri, in particolare per Rhyno Smith e Lorenzo Cannone