Nuova avventura per l’estremo ex Benetton, che torna in azione dopo l’annuncio del ritiro a febbraio 2024
Il quadro dei colpi di mercato della squadra Campione d’Italia si arricchisce di un giocatore importante per il rugby italiano: Matteo Minozzi.
L’ex estremo della Nazionale e del Benetton aveva deciso di abbandonare l’attività agonistica solo qualche mese fa, ma adesso è tornato sui suoi passi e la prossima stagione sarà un giocatore del Petrarca. Lo ha confermato la società patavina attraverso un comunicato sui canali social del club.
Matteo Minozzi, trequarti ala/estremo, originario proprio di Padova, ha da poco compiuto 28 anni, è alto un metro e 75 per 80 chili e ha partecipato con la Nazionale alla Coppa del Mondo del 2019.
In maglia azzurra vanta 32 presenze e 11 mete. Cresciuto nel Valsugana, nel 2017 ha vinto lo scudetto con Calvisano, per poi passare alle Zebre e debuttare in Nazionale. Dopo una parentesi in Inghilterra, con gli Wasps, nel 2022 passa al Benetton, per poi lasciarsi consensualmente con la franchigia trevigiana durante la stagione 2023/24.
Leggi anche: Serie A Elite: un pilone italiano con esperienza internazionale per la prima linea del Petrarca 2024/25
Nel corso della sua carriera è incappato in una serie di infortuni che ne avevano limitato l’impiego, ma adesso potrà mettersi in luce nel massimo campionato italiano per riprendere un percorso sportivo che a 28 anni può ancora riservare soddisfazioni.
Petrarca: le parole del DG Corrado Covi sull’arrivo di Minozzi
“Matteo è figlio d’arte”, spiega il D.G. del Petrarca Corrado Covi. “il papà Umberto è stato uno scudettato degli anni 80. Ora il ragazzo ha deciso di rimettersi totalmente in gioco con molta umiltà ma nel contempo anche con la convinzione di poter dare un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi petrarchini, che restano sempre ambiziosi. Un matrimonio che in passato non si è mai realizzato, ma che ora Matteo, ancora giovane, ha fatto di tutto per portare a termine. Per lui giocare al Petrarca è considerata una tappa fondamentale nel suo percorso di giocatore, e noi ne siamo molto contenti”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.