Benetton, Filippo Drago: “Dev’essere la stagione della conferma. Il livello va tenuto alto”

Il trequarti dei biancoverdi vuole vivere una stagione intensa

Filippo Drago

Benetton, Filippo Drago: “Dev’essere la stagione della conferma. Il livello va tenuto alto” (Ph. Benetton Rugby)

Provare a vivere una stagione da protagonista. E’ un Filippo Drago carico quello che si presentato al raduno prestagionale 2024-2025 del Benetton Rugby. Il centro non vede l’ora di cominciare un’annata che sarà piena di impegni e di partite da giocare.

Leggi anche, Benetton Rugby: un giovane prospetto azzurro rinnova in biancoverde

Benetton, Filippo Drago: “Dev’essere la stagione della conferma. Il livello va tenuto alto”

Intervistato dalla Tribuna di Treviso, il trequarti del 2001 ha detto: “L’obiettivo in questo momento è non abbassare mai il livello, tenerlo sempre alto, in modo da far entrare nel gruppo tutti, anche quelli
nuovi che assieme a noi non hanno mai giocato. Oltretutto in questa prossima stagione rivogliamo i playoff di Urc ma ci sarà anche la Champions, l’asticella si alzerà settimana dopo settimana, per
cui anche loro dovranno farsi trovare pronti a cogliere qualsiasi opportunità. E noi ad aiutarli”

Sulla composizione del roster biancoverde: “Ci sono stati i test internazionali: sento praticamente ogni giorno Ale Garbisi, Leo Marin e Tommy Menoncello. Mi hanno detto che il Tour è stato bellissimo, anche se ora sono abbastanza stanchi: potranno riposare cinque settimane”.

Sulle aspettative per la stagione del Benetton: “Quella della conferma. I playoff di quest’anno non dovranno restare un caso isolato, vogliamo tornare a giocarli e magari anche vincere la partita, oltre passare il turno di Champions. Quindi puntiamo a confermarci e, perché no? Magari fare anche meglio dell’anno scorso”.

Infine sulla sua conferma in rosa: “Sono contento di far parte del Benetton. L’ho detto anche quando ho firmato il rinnovo : questa è la squadra della mia città, che fin da piccolo ho sempre
visto come un grandissimo traguardo. E vero che ho giocato poco, so bene che la concorrenza è tanta e c’è gente davvero forte, vediamo come andrà quest’anno ma una cosa è certa: io non mollo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Faremo il possibile per trattenere Tommaso Menoncello”

Il presidente del club biancoverde ha parlato del tema di mercato più discusso del momento

item-thumbnail

Andrea Duodo sul Benetton Rugby: “C’è rammarico, squadra sfortunata”

L'analisi del Presidente della FIR sulla partita di Champions Cup, con augurio per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup