Dopo aver affrontato i test estivi con una squadra di soli giocatori militanti in patria, i Wallabies pensano di aggiungere esperienza e fisico con i due veterani
Will Skelton e Marika Koroibete potrebbero essere due aggiunte che l’Australia potrebbe fare alla propria rosa in vista del Rugby Championship 2024 in partenza il 10 agosto.
Dopo aver affrontato i test estivi con soli giocatori militanti in patria, Joe Schmidt ha dichiarato di essere intenzionato a sfruttare le norme federali che gli consentono di selezionare un paio di giocatori militanti fuori dal paese per rinforzare i suoi Wallabies.
Secondo il Sydney Morning Herald il tecnico neozelandese della nazionale australiana starebbe mirando proprio ai due veterani.
Will Skelton, 32 anni, era il capitano dell’Australia ai mondiali in Francia, ma si infortunò dopo la prima partita in allenamento, senza riuscire più a scendere in campo. Ha recentemente rinnovato il proprio contratto con La Rochelle e continuerà quindi a militare in Top 14 pur avendo dichiarato pubblicamente di essere disponibile a vestire la maglia della nazionale.
Leggi anche: Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay
Marika Koroibete aveva annunciato invece l’addio ai colori giallo e oro dei Wallabies alla fine del mondiale. L’ala, classe 1992 come il collega, sarebbe pronto a tornare sui propri passi dopo l’addio di Eddie Jones alla panchina della nazionale. Koroibete gioca attualmente in Giappone con i Saitama Wild Knight di Robbie Deans, peraltro altro neozelandese che ha in passato guidato l’Australia.
“Se possiamo supportare le nostre prestazioni con un paio di ragazzi che facciano la differenza, bene. Allo stesso tempo ciò significherebbe lasciare fuori qualcuno che ha dato un gran contributo finora. Si tratta di riuscire a trovare il giusto equilibrio” ha detto Schmidt dopo la fine dei test estivi.
Il Rugby Championship dell’Australia inizierà il prossimo 10 agosto ospitando il Sudafrica campione del mondo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.