Due piloni a Piacenza per rinfoltire il reparto agli ordini di Urdaneta e Paoletti
Un tassello a destra e uno a sinistra della prima linea dei Lyons Piacenza in vista della Serie A Elite maschile 2024/2025.
È questo che porta il mercato della formazione emiliana, che porta agli ordini di Bernardo Urdaneta e Tino Paoletti il pilone destro Luciano Torres e il sinistro Andrea Libero.
Torres, argentino di Lujan come l’altro Lyon Francisco Minervino, ha un passato nelle selezioni nazionali giovanili e nella franchigia dei Jaguares per disputare il Super Rugby Americas. Fisicamente imponente, il 26enne porta una importante dote di solidità alla mischia ordinata piacentina.
Leggi anche: Serie A Elite, Vicenza: 13 nuovi giocatori per la stagione 2024-2025
“Sono entusiasta di essere in Italia – ha detto Torres – e potermi confrontare con un campionato di alto livello, esaudendo il mio desiderio di giocare in Europa. Perché proprio l’Italia e Piacenza? Francisco, parlandomi dell’ambiente Lyons, mi ha convinto a fare questo salto importante per la mia carriera e per
la mia vita.”
Dall’altra parte della prima linea si giocherà le sue carte il 23enne Libero, che arriva dal Petrarca. Il giovane pilone sinistro ha militato fin qui nella formazione Cadetta dei padovani, protagonista di un campionato di Serie A di vertice.
“Torres e Libero sono due elementi pronti a dare il proprio contributo, e già da questi primo giorni di allenamento abbiamo visto che si sono bene inseriti e stanno lavorando duramente per esprimersi al meglio” ha detto il direttore sportivo dei Lyons Roberto Fulgoni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.