Il capitano dei Bleus non manca l’appuntamento con la storia ed è protagonista anche al Seven di Parigi 2024
La Francia ha conquistato la sua prima semifinale nel torneo maschile da quando il Rugby Seven è stato introdotto alle Olimpiadi.
La folla festante dello Stade de France ha accompagnato la vittoria della squadra di casa, ottenuta di fronte all’Argentina, battuta con il punteggio di 26 a 14.
Tutti gli occhi erano puntati su Antoine Dupont e il mediano di mischia del Tolosa e dei Bleus, quando è entrato in campo non ha deluso le aspettative.
Dopo un’inizio travolgente, la Francia ha dovuto contenere il ritorno dei sudamericani. A pochi secondi dalla fine ci ha pensato Dupont a chiudere il risultato definitivamente con uno dei suoi classici momenti di genio.
Leggi anche: Olimpiadi, Rugby Sevens: i sorprendenti risultati dei quarti di finale
Il calcio di punizione a suo favore si trasforma in un’occasione per eludere la difesa argentina. Il cambio di passo netto del fuoriclasse transalpino si conclude così con il più classico dei tuffi in area di meta, che vale come timbro di accesso alla semifinale con il Sudafrica di sabato 27 luglio.
Video: La meta di Antoine Dupont contro l’Argentina
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.