Il punto di vista dell’avanti delle Azzurre
La consapevolezza di una leader, ma anche la volontà di mettersi sempre in discussione per imparare. Nella sessione stampa odierna riservata alle giocatrici della nazionale femminile, in raduno a L’Aquila, a rispondere alle domande dei media è stata Sara Tounesi.
Leggi anche, WXV: il calendario completo dell’edizione 2024
Italia Femminile, Sara Tounesi: il suo punto di vista
L’avanti, nella sua disamina del momento, proiettandosi verso il futuro, ha toccato diversi punti. Ecco quali: “Se come gruppo facciamo un confronto fra oggi e un anno fa, possiamo notare quanto siamo cresciute dal punto di vista fisico. Il nostro focus ora è rivolto all’inizio del WXV2, anche se prima avremo un Test Match con il Giappone da affrontare: una partita che riteniamo importantissima”.
Gli obiettivi per il WXV2: “Vogliamo vincere, come sempre. L’idea è quella di produrre un’identità di gioco solida, non perdendo la nostra identità. Stiamo capendo cosa va affinato e cosa va potenziato, rispetto all’ultimo Sei Nazioni”.
Il traguardo dei 50 caps: “C’è un gruppo di ragazze che ha più esperienza delle giovani, ma non mi sento una veterana. Far parte della nazionale, essere in continuo apprendimento in allenamento: sono due cose che mi rendono felice. Sto mettendo tanti nuovi mattoncini sul mio percorso da giocatrice. Certamente l’esperienza è qualcosa di utile, ma non dimentichiamo l’entusiasmo delle giovani. Ci sono crescite sotto tutti i punti di vista: se ognuna di noi cresce personalmente, anche il gruppo ne trarrà beneficio”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.