Infortunio per Scott Barrett, salterà probabilmente la prima parte del torneo
Il seconda linea e capitano degli All Blacks Scott Barrett potrebbe saltare la parte iniziale del Rugby Championship, lasciando la nazionale neozelandese orfana della sua guida.
Il giocatore dei Crusaders si è infortunato nel corso della vittoria contro Fiji dello scorso fine settimana nel test match giocato a San Diego, negli Stati Uniti.
Un problema ad un dito che lo ha costretto a sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico e che, dicono i ben informati, dovrebbe impedire a Barrett di prendere parte a una porzione del torneo che attende gli All Blacks.
Leggi anche: British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders
Questo malgrado ci si attenda che il nome del capitano sia presente nella lista dei 36 nomi che verranno annunciati a giorni da Scott Robertson e dal resto dello staff dei tuttineri.
Gli All Blacks hanno comunicato l’infortunio del loro capitano, ma non hanno provveduto a rendere noti i tempi di recupero del giocatore. I neozelandesi ospiteranno l’Argentina in casa il 10 e il 17 agosto prossimi.
La perdita di Scott Barrett porterebbe probabilmente al capitanato, seppur provvisorio, di Ardie Savea. Non sarebbe quindi una questione di leadership assente all’interno del gruppo il principale problema dell’assenza del seconda linea, quanto di un reparto di seconda linea di cui Barrett è decisamente il veterano e che registra tra i suoi ranghi Patrick Tuipulotu, Tupou Vaa’i e Sam Darry, che ha esordito proprio contro le Fiji.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.