Quattro rinnovi nelle fila del club giallonero in vista della prossima stagione del massimo campionato
Il Rugby Viadana ha ufficializzato quattro importanti rinnovi di propri atleti in vista della stagione 2024/2025 e del prossimo campionato di Serie A Elite.
Rimarrà giallonero il miglior giocatore della scorsa stagione della massima divisione italiana Samuele Locatelli. Il flanker lombardo, 23 anni, ha guidato con l’esempio la propria squadra con l’esempio, sempre a suonare la carica per il Viadana finalista di Serie A Elite maschile.
“Sono molto contento di rimanere a Viadana perché è un posto che mi fa stare bene; mi trovo bene con la squadra, con lo staff, con la società ma allo stesso tempo anche con i viadanesi. A maggior ragione dopo la stagione appena conclusa non avrei avuto motivi per andarmene.”
Leggi anche: Serie A Elite: Colorno ufficializza i primi movimenti di mercato della stagione 2024/25
“È una società che ha avuto fiducia in me più di tre anni fa quindi anche io voglio riporre fiducia nel progetto. La scorsa stagione abbiamo quasi raggiunto l’obbiettivo, adesso è il momento di riprovarci. Non vedo l’ora di ricominciare, il gruppo è rimasto praticamente lo stesso, così come lo staff, quindi sta solamente a noi riprovarci.”
Al fianco di Locatelli ci sarà ancora Juan Wagenpfeil, anch’egli terza linea e veterano della formazione giallonera, dove milita dal 2017. Argentino, nazionale italiano di rugby a sette, il 27enne si dice contento di rimanere un altro anno a Viadana: “L’anno scorso abbiamo creato qualcosa di magnifico dentro e fuori dal campo, con uno Zaffanella ogni volta pieno di gente da lasciare senza parole. Per questo non vedo l’ora di tornare a lavorare e cercare di migliorare il grande lavoro dello scorso anno.”
Contestualmente, il club ha anche confermato la permanenza di Davide Bernardi, mediano di apertura o estremo classe 2003 arrivato dal Noceto la scorsa estate, e Sean Maestri, mediano di mischia anch’egli al secondo anno con i gialloneri. I due hanno precedentemente militato soprattutto con la formazione di Serie A del Viadana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.