Giulio Marini: “Al Benetton ci sono tante persone che possono aiutarmi a crescere”

Il giovane flanker del Mogliano è uno dei giocatori emergenti nel gruppo che ha appena iniziato la preparazione

Giulio Marini: “Al Benetton ci sono tante persone che possono aiutarmi a crescere”

La prima settimana di preparazione del Benetton Rugby (iniziata ufficialmente il 22 luglio) è andata in archivio.

Gli uomini allenati da Marco Bortolami si trovano ancora a ranghi ridotti a causa degli impegni internazionali che hanno visto più di metà della rosa giocare i test match estivi.

Nonostante le assenze, il lavoro dello staff è concentrato sui fondamentali e su tutto ciò che a livello tecnico può essere migliorato con calma nel pre-season.

In questi giorni che fanno da prologo al rientro di tutte le pedine in organico, hanno preso confidenza con i colori biancoverdi anche quei giocatori emergenti che possono diventare risorse importanti per il futuro.

Dal Mogliano infatti sono stati aggregati i permit player Destiny Aminu, Giuliano ed Enzo Avaca, Dewi Passarella, Marcos Gallorini, Matteo Rubinato e Giulio Marini.

Leggi anche: Benetton Rugby: lo staff tecnico si arricchisce di un nuovo allenatore del breakdown e area di contatto

Benetton Rugby, Giulio Marini: “Cercherò di apprendere il più possibile da chiunque”

Proprio il terza linea Giulio Marini ha rilasciato delle dichiarazioni a La Tribuna di Treviso in cui spiega la nuova sfida che sta vivendo insieme ai suoi compagni.

«Starà a ciascuno di noi giocarsi questa possibilità, essere qui per noi è una grande vetrina, un’opportunità per farci vedere, per crescere. Direi che questa prima settimana è stata molto dura ed impegnativa ma anche una bella esperienza: abbiamo iniziato a mettere lavoro nelle gambe, sono state gettate buone basi che ci serviranno nel corso della stagione».

Insignito del premio dedicato al miglior giovane emergente del Campionato di serie A Elite 2024, Giulio Marini tiene i piedi ben piantati per terra.

«Ho un carattere piuttosto umile, ma non nego che questo riconoscimento mi ha fatto piacere. Qui al Benetton ci sono tante persone, e parlo sia dello staff che dei giocatori, che possono aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo, cioè crescere. E cercherò di apprendere il più possibile da chiunque».

Benetton, Giulio Marini: “Voglio lavorare al massimo per fare questo passo ulteriore: sono disposto tutto”

Sugli esempi da seguire non ha dubbi e cita tutti giocatori di altissimo livello «Non ho idoli in particolare, direi il gallese Sam Warburton o Jerome Kaino, l’ex All Blacks. Ma in riferimento al Benetton Sebastian Negri indubbiamente è tra i più forti in Italia, assieme a Mitch Lamaro. Qualsiasi consiglio mi danno lo prendo come oro colato».

Il suo nome è già stato inserito nella lista dei convocati di Gonzalo Quesada. Alto 196 cm per 115 kg, Giulio Marini è un giocatore che sa destreggiarsi in rimessa laterale e in molte altre aree di gioco. Anche senza caps internazionali, il suo nome è tra quelli da tenere sott’occhio per il futuro.

«Mi avevano chiamato a gennaio prima del Sei Nazioni ed ero nei 39 per il Tour estivo. Fare un passo alla volta è la cosa migliore, quindi giocare ad alto livello con la Benetton per poi inserirmi nel giro azzurro. Che è uno dei miei obiettivi. Voglio lavorare al massimo per fare questo passo ulteriore: sono disposto tutto. Spero che il coach sia contento di me, è un impegno a cui tengo molto».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi

item-thumbnail

URC: Benetton Rugby-Bulls, Leoni contro Tori in un duello intenso

I biancoverdi vogliono un'altra vittoria per continuare a occupare la zona playoff. Calcio d'inizio alle 20:35