La formazione cremisi ha ufficializzato l’ultimo innesto per la stagione 2024/25
La stagione sportiva delle Fiamme Oro si appresta ad entrare nel vivo con il ritiro a Moena, che per la squadra cremisi coincide con l’inizio della preparazione estiva.
Il nuovo coach Daniele Forcucci e i suoi assistenti avranno a disposizione una rosa composta dai 42 giocatori della prima squadra e dai tre atleti provenienti dalla Under18, con cui alterneranno due allenamenti al giorno con attività di team building per tutto il periodo della permanenza a Moena in Trentino.
Nella lista appare anche il nome di Alessio Crea, nuovo ingresso nell’organico che affronterà il campionato di Serie A Elite 2024/25.
Crea, trequarti ala, classe 2002 (177cm X 83kg), ha già giocato con le giovanili delle Fiamme Oro ed è reduce dall’esperienza di due anni con il Viadana, con cui è arrivato fino alla finale scudetto nel giugno scorso. Nel suo CV sportivo anche le selezioni con la nazionale U18, U20 e Seven.
Leggi anche: Serie A Elite: Colorno ufficializza i primi movimenti di mercato della stagione 2024/25
Serie A Elite: il porgramma delle amichevoli delle Fiamme Oro
“È una grande responsabilità, però sono felice e carico, e questo entusiasmo lo voglio trasferire ai ragazzi non solo nel periodo di Moena, ma anche quando torneremo a Roma e per tutto l’arco della stagione – Ha dichiarato il coach Daniele Forcucci, alla prima esperienza da capo allenatore – “Conosco molto bene questa squadra e quando è felice e motivata riesce a dare sempre il meglio di sé.”
Le Fiamme Oro torneranno a Roma domenica 11 agosto, poi la squadra osserverà una settimana di riposo, per poi riprendere la preparazione nella propria struttura lunedì 19 agosto.
Saranno due le amichevoli di avvicinamento al campionato: venerdì 30 agosto a L’Aquila con la Selezione dei Lupi e il 6 settembre allo Stadio “Mario Battaglini” con la Rugby Rovigo Delta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.