Martin Anayi, CEO dell’URC: “I numeri confermano una crescita straordinaria”

Il rappresentante principale dello United Rugby Championship ha fotografato il grande sviluppo del torneo e anche del Bentton Rugby

United Rugby Championship: ecco il calendario completo della stagione 2022-23

Martin Anayi, CEO dell’URC: “I numeri confermano una crescita straordinaria”

Mentre sui campi della Ghirada prosegue la preparazione del Benetton Rugby per la prossima stagione sportiva, a Treviso erano in programma gli stati generali dello URC.

Un momento di confronto per tracciare gli obiettivi del futuro, in cui i dirigenti del board che organizza il campionato e i referenti delle varie società si incontrano e modellano gli obiettivi attraverso gruppi di lavoro.

È la prima volta che la due giorni viene organizzata in Italia, e Anayi ha voluto ringraziare il Benetton per l’ospitalità, con un passaggio dedicato ai progressi costanti del club.

I biancoverdi infatti si sono resi protagonisti di una stagione di ottimo livello sia in campo che fuori, con lo stadio Monigo costantemente sold out.

Martin Anayi, CEO dell’URC: “Quasi lametà delle partite termina con 7 o meno punti di scarto”

Quarantasette milioni e 700mila telespettatori, 10 milioni in più della stagione precedente. Oltre 3,4 nell’undicesima giornata, ed il picco dei playoff: 4.7 milioni sintonizzati, audience media di 671.428 permatch. Negli stadi, 1,7 milionidi biglietti staccati(+3%sul 2022/23), media di 11.200 a partita, la nona giornata che ha visto 146 mila spettatori sugli spalti.

«Sono inumeri della straordinaria crescita dell’Urc», ha detto Anayi a Treviso in un articolo pubblicato da La Tribuna di Treviso.

Il campionato intercontinentale ha dimostrato di saper intercettare l’interesse del pubblico.

«La crescita del torneo è la terza consecutiva e ha il maggior incremento di sviluppo in termini di audience e spettatori, nei nuovi social e su You Tube. I campioni ed i talenti della Next Gen hanno fatto lievitare l’appeal e l’attrattività , ma anche la competitività della franchigie ha contribuito: quasi la metà delle partite termina con 7 o meno punti di scarto».

Il salto in avanti del Benetton Rugby

Tra i club più in evidenza del 2024 c’è proprio il Benetton Rugby, vincitore del premio Innovation Award.

Leggi anche: URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Nella due giorni di stati generali ogni club ha messo sul piatto le proprie strategie al fine di innescare un miglioramento reciproco: «Si cerca di condividere tutto per crescere tutti assieme», spiega Antonio Pavanello, dg del Benetton, «Nel segno del confronto e dello scambio continui».

Così il Benetton ha spiegato il suo “boom” social; i Dragons come far “vivere” lo stadio prima e dopo i match; gli Sharks come si lavora sul brand; Edinburgh sulla promozione dei derby con Glasgow; Connacht del suo nuovo stadio, e sugli effetti dello sviluppo infrastrutturale.

I lavori sono iniziati lunedì 29 luglio e si concluderanno martedì 30 luglio con un confronto tra i vari spacialisti delle aree marketing. La volontà è quella di fare un ulteriore passo avanti nella costruzione di esperienze significative per i tifosi.

«Si deve arrivare ad una sorta di giornata da vivere allo stadio, oltre gli 80 minuti della partita», ha concluso Martin Anayi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz vuole vincere ancora: “Con gli Ospreys servono punti. L’attacco è migliorato”

Il mediano argentino: "La vittoria con La Rochelle ci ha dato grande carica, ma dobbiamo ripetere quella prestazione"

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

URC, decimo turno: gli arbitri di Benetton e Zebre e gli impegni dei fischietti azzurri

Andrea Piardi dirigerà il match che coinvolge la squadra capolista del campionato

21 Gennaio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio

item-thumbnail

Dalle ceneri c’è sempre un nuovo inizio: elogio di Leonardo Marin

Non sarà ancora continuo, né perfetto, ma un giocatore così l'Italia del rugby non ce l'aveva da tempo: bisogna tenerselo stretto